Salemme scherza su Koulibaly: “Faccia da bambino, animo guerriero. Lo vedrei bene come eroe di un film”

Vincenzo Salemme, attore napoletano e noto tifoso azzurro, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, con parecchi passaggi sul Napoli di De Laurentiis: “La scorsa stagione ho provato la più grande delusione da tifoso: vincere a Torino con la Juve, fare 91 punti in campionato e poi non conquistare lo scudetto… Una vera beffa. Ma quest’anno…”.

Può farcela quest’anno invece? “È sbagliato il verbo: il Napoli deve farcela. Vedo una città più matura, siamo diventati consapevoli della nostra forza, non c’è lo stupore che prima accompagnava una vittoria. Finalmente abbiamo fatto pace con la ragione, i presupposti ora ci sono tutti”.

C’è un calciatore di Napoli-Roma adatto ad un film? “Koulibaly: ha una faccia da bambino, ma nasconde un animo da guerriero. In un film lo vedrei bene nei panni dell’eroe accanto al gladiatore”.

De Laurentiis, invece, lo vedrebbe in un film? “Certamente. Lo vedrei nel ruolo del barone nel grande casato antico napoletano che ama il popolo, ma allo stesso tempo è regale: un burbero dal cuore tenero. Come presidente, poi, è fantastico. Per lui parlano i risultati. Che gli vuoi dire a un presidente così? Ha ragione su tutta la linea”.

Un pronostico per Napoli-Roma? “Ma siamo pazzi? Non lo dico neanche sotto tortura! Penso però che la decideranno gli attaccanti”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Salemme scherza su Koulibaly: "Faccia da bambino, animo guerriero. Lo vedrei bene come eroe di un film"

Impostazioni privacy