Allegri sul rigore: “Non l’ho visto, ero lontano. L’arbitro poteva chiamare il VAR”. A SKY nessuna domanda sul penalty!

AGGIORNAMENTO – Massimiliano Allegri ha risposto alle domande sul calcio di rigore in conferenza stampa: “Sinceramente non l’ho visto, ero lontano. Il difensore da dietro però è entrato su Dybala. Se c’erano dubbi, lo si poteva rivedere al VAR, così come è successo nel primo tempo per il fallo di mano di Bonucci”.

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara vinta per 1-2 ai danni dell’Empoli. Ecco quanto evidenziato:

Una squadra che vince dodici gare su tredici a volte ha un po’ di stanchezza. Non eravamo partiti male, poi abbiamo allentato e preso ripartenze. Loro hanno una punta e gente che va in verticale, se non vai sulle seconde palle loro ripartono. Abbiamo subito all’unico tiro, poi meglio la ripresa. Complimenti all’Empoli per come gioca.

Come sta Chiellini? Era un po’ affaticato. Rugani ha fatto bene, ho difensori importanti e posso farli ruotare. Dybala? Ha fatto bene, specie nel secondo tempo. È un grandissimo giocatore che nel corso della gara cresce, è resistente e aerobico e negli spazi si esalta.

Il Gol di Ronaldo? Lui è un esempio visivo per giocare a calcio, questa è la dimostrazione che la pratica va sopra la teoria. Un gesto tecnico da imitare, senza spiegazioni. Finché allenerò batterò il tasto. Bisogna allenare e non fare teoria con i giovani. Mi piange il cuore vedere bambini che non si divertono, vanno solo a sentire teoria e nient’altro. Ci vogliono segnali, gli allenatori devono far giocare chi sta in condizione“.

Da notare come al tecnico bianconero non sia stata fatta nessuna domanda circa il rigore contestato.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Allegri sul rigore: “Non l’ho visto, ero lontano. L’arbitro poteva chiamare il VAR”. A SKY nessuna domanda sul penalty!

Impostazioni privacy