Clamoroso Olanda e Belgio: possibile fusione tra Eredivisie e Jupiler Pro League!

Da sempre quelli di Olanda e Belgio sono considerati campionati di secondo livello in Europa. Soprattutto negli ultimi 20 anni i club di queste nazionali hanno fatto enorme fatica ad affermarsi nelle competizioni Uefa, nonostante le rispettive Nazionali stiano invece raccogliendo importanti risultati. Ciò ha portato i vertici di tali federazioni a prendere in esame un’ipotesi clamorosa.

Infatti, come riportato da ‘Sports Pro Media‘, ci sarebbero stati dei contatti preliminari per discutere di una possibile fusione tra i due massimi campionati nazionali, l’Eredivisie e la Jupiler Pro League. La fusione tra i due tornei limiterebbe anche le difficoltà dal punto di vista economico, permettendo così ai club di avere maggiore respiro e di competere per assicurarsi talenti che per ora sono inaccessibili.

Dovranno comunque trovarsi punti d’incontro tra le varie società, soprattutto quelle minori che potrebbero trovare maggiori difficoltà di risultati con l’aumentare del livello di competitività. Non è comunque da escludere, a questo punto, la visione di gare come Ajax-Anderlecht o PSV-Genk.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Clamoroso Olanda e Belgio: possibile fusione tra Eredivisie e Jupiler Pro League!

Impostazioni privacy