IL ROMA – ADL su Piatek perché preoccupato da Mertens! Il belga tentato da Premier e Cina, a fine stagione sarà addio?

Il futuro di Dries Mertens tiene in bilico il Napoli e le discussioni sul rinnovo dell’attaccante belga non sono che all’inizio. I colleghi de ‘Il Roma‘ oggi in edicola fanno il punto sulla situazione.

Il patron azzurro starebbe pensando a Piatek, forte centravanti polacco del Genoa, proprio per tutelarsi in caso di addio di Mertens. Gli approcci per rinnovare l’attuale contratto (in scadenza 2020) non sono andati bene. Il belga non fa pressioni e vorrebbe valutare eventuali  offerte a fine stagione. Non vuole restare in Italia, ma la Premier e la Cina lo tentano. Di certo l’investimento su Piatek sarebbe qualcosa di molto vantaggioso in termini economici e tecnici, assicurando ad Ancelotti un altro tassello per puntellare un reparto offensivo di primissimo piano.

Ma prima si cerca di capire il futuro della stella belga: Dries ha un contratto, se vogliamo, ancora lungo. Ha due clausole: una, di ventotto milioni, valida per l’Europa, ma non per l’Italia. L’altra, di trentacinque milioni, valida per la Cina. Guadagna 4 milioni a stagione, ma prima di valutare un futuro ancora in maglia azzurra, come è lecito, vuole valutare le offerte che arriveranno. Di rinnovo, insomma, non si parla a tutti gli effetti. Il belga è tentato dalla Premier, i soldi cinesi fanno gola: sa che ha un’età e vorrebbe chiudere col botto. Ma non si sa se col Napoli e da qui nascono le valutazioni delle parti. Il Napoli non vuol perdere il giocatore a zero, e si tutela. Sarà Piatek il futuro? Prematuro per parlarne, ma è il tempo giusto per ipotizzarlo…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL ROMA – ADL su Piatek perché preoccupato da Mertens! Il belga tentato da Premier e Cina, a fine stagione sarà addio?

Impostazioni privacy