AfroNapoli-Astarita, pace fatta: “Scelta per la persona, non per la coalizione”. Gargiulo: “Priorità al calcio”

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante “Radio Goal“, c’è stato il confronto tra il presidente dell’Afro-Napoli, Antonio Gargiulo, e il capitano della squadra femminile Titty Astarita. Il caso, esploso negli scorsi giorni, a causa della decisione di Astarita di candidarsi in una lista che fa capo alla Lega di Matteo Salvini, ha fatto parlare l’intera Italia. Ora c’è stato il chiarimento. Queste le dichiarazioni dei diretti interessati:

Astarita: “Sono più serena, ho parlato con Antonio. Sono serena anche perché in settimana dobbiamo incontrarci con il presidente Sibilia per trovare una soluzione per me e le compagne di squadra. Io appoggio il candidato a sindaco di Marano perché lo ritengo una persona molto valida.  A livello locale conta la figura, non la coalizione. L’importante è che vinca il calcio, soprattutto quello femminile, spesso messo da parte”.

Gargiulo: “Io conosco Titty, ho molta stima per lei. Non condivido la sua scelta, secondo me porta al suo interno delle contraddizioni. Avrei preferito che si parlasse dell’Afro-Napoli primo in classifica in Eccellenza, invece siamo stati coinvolti in questa bufera mediatica. Ci dispiace tanto per come ne esce una società che da nove anni fa sport, integrazione, condivisione. Noi portiamo nello sport determinati valori. Siamo contenti del confronto con Sibilia, risolveremo la questione in pochi giorni”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » AfroNapoli-Astarita, pace fatta: "Scelta per la persona, non per la coalizione". Gargiulo: "Priorità al calcio"

Impostazioni privacy