Gazzetta – Ancelotti e Sarri a confronto: rosa più utilizzata e giocatori più in forma [GRAFICO]

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport mette a confronto Carlo Ancelotti e Maurizio Sarri nella gestione della rosa con il Napoli. La differenza è abissale: il nuovo tecnico ha utilizzato fino ad adesso ben 21 calciatori tra campionato e coppa e il risultato è la migliore forma fisica dei calciatori, oltre all’inesistenza di malumori all’interno dello spogliatoio.

In particolare, Diawara, Maksimovic, Milik, Ounas, Rog e Zielinski hanno avuto maggiore opportunità con Ancelotti. Con l’ex tecnico del Napoli, invece, vedevano poco il campo, alcuni addirittura mai.

Il quotidiano sportivo poi sottolinea: “I dati che forniscono le statistiche sono incredibili, racchiudono il senso del lavoro che l’allenatore emiliano sta portando avanti da luglio scorso, da quando ha iniziato a testare il suo Napoli nel ritiro di Dimaro. Già da allora s’è capito che ci sarebbero state delle novità, soprattutto nell’utilizzo della rosa”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzetta - Ancelotti e Sarri a confronto: rosa più utilizzata e giocatori più in forma [GRAFICO]

Impostazioni privacy