Malcuit promosso a pieni voti: l’ultima rivelazione del Napoli di Ancelotti

Kevin Malcuit è una delle ultime rivelazioni del nuovo Napoli di Ancelotti. Il francese, classe ’91, uno dei recenti acquisti risalenti a questa estate, era approdato in azzurro quasi in anonimato. Ieri, nella partita contro il Sassuolo, alla sua terza presenza in campionato, ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatto.

PROMOSSO A PIENI VOTI

Dopo la prestazione contro il Sassuolo, il terzino è stato promosso a pieni voti dai maggiori quotidiani sportivi, ma non solo. L’Equipe lo ha addirittura inserito nella formazione dei migliori del week-end. È il suo passato da attaccante a renderlo un terzino offensivo a tutti gli effetti. Velocità e tecnica condite da una certa autorevolezza in campo, fanno di Malcuit una piacevolissima scoperta oltre che una garanzia per Ancelotti.

TENACIA E DETERMINAZIONE

Determinazione e tenacia prima di tutto: “In queste situazioni vedi se hai una mentalità forte o meno. Personalmente, so di averla. Sono un tipo che lavora molto, che non molla mai”. Così parlava Malcuit quando, nella sua prima stagione al Saint-Etienne, prima di diventare poi uno dei pilastri della squadra, non riusciva a rientrare tra i titolari. Quest’anno, al Napoli, sta avendo la sua occasione sin da subito. È entrato in punta di piedi, ma sta dimostrando di meritarsi a tutti gli effetti un posto tra i titolari.

Anche Ancelotti sembra pensarla così, difatti, era stato proprio l’agente ad anticiparlo solo qualche giorno fa: “Kevin è pronto, sta lavorando per essere a disposizione del mister quando lo riterrà opportuno. Ho parlato con Ancelotti: ho l’impressione che giocherà molto più spesso.

Il francese, acquistato alla cifra di circa 13 milioni dal Lille, dà tutta l’impressione di poter diventare una presenza importante nella rosa del Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Angela Argenziano

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Malcuit promosso a pieni voti: l'ultima rivelazione del Napoli di Ancelotti

Impostazioni privacy