De Zerbi: “Locatelli sfortunato, ma ho anche io le mie colpe. Espulsione Rogerio esagerata, Diawara meritava il rosso”

Ecco le dichiarazioni di Roberto De Zerbi in conferenza stampa nel post partita di Napoli-Sassuolo:

Perchè una formazione più difensiva e non rischiare Berardi dall’inizio?
Abbiamo messo giocatori con caratteristiche diverse, più da strappo e in grado di ripartire, Berardi non è partito titolare perché non è al 100%. Ha fatto benissimo quando è entrato ma non è al massimo della forma. Anche Boateng e Locatelli non sono al top. Sono giocatori determinanti come Allan e Insigne lo sono per il Napoli, ma non sono ancora al massimo della condizione fisica.”

Manganelli e Locatelli insieme: una scelta che non ha appagato forse? Il mancato secondo giallo a Diawara?
Manganelli e Locatelli avevano il compito di fare il doppio gioco, di bloccare le iniziative del Napoli e di ripartire. Volevo l’uscita della palla da dietro con qualità e pulizia e sia il filtro quando la palla ce l’avevano gli aversari. Djuricic e Berardi hanno anche aiutato i due mediani. Volevo ordine nelle due fasi, è stato sfortunato Locatelli ma è stata anche colpa mia perchè dico sempre di non buttare la palla. I giocatori devono accettare anche di prendere gol in questo modo. Lui non è anora al 100% ha solo 20 anni ed ha già esperienza, io non lo condanno e me lo tengo stretto. Diawara? in una fase determinante della partita ci poteva stare la doppia ammonizione e non è arrivata. Non so se l’arbitro non l’ha vista. L’espulsione di Rogerio Oliveira? Non mi è sembrato da rosso diretto, ha fatto fallo è vero ma il rosso è stato eccessivo”

Lei ha affrontato la Juve e il Napoli. Può spiegarci le differenze? Il Napoli è molto distante dalla Juve?
A Torino abbiamo preso gol nel secondo tempo su calcio piazzato e c’è stato un adeguarsi alla partita in maniera diversa, a Napoli ci siamo impauriti subito dopo il gol di Ounas. Contro la Juve avevamo più grinta. Ad ogni modo oggi abbiamo avuto modo di pareggiare, se Insigne te la mette all’incrocio dei pali vai sotto di due gol. Quando matureremo, se lo faremo subito potremo commettere meno ingenuità e combattere fino alla fine per ottenere un risultato positivo. Ci fa piacere perché abbiamo giocato a viso aperto, dall’altro abbiamo l’amaro in bocca, perchè abbiamo fatto tre partite, Milan Juve e Napoli dove abbiamo perso quasi allo stesso modo. Questo ci deve far riflettere.”

La squadra costruisce tanto ma subisce anche tanti gol. Cosa si pùò migliorare?
Dobbiamo cercare di subire meno reti sicuramente, dobbiamo riflettere su questi gol subiti, ma i gol vanno anche interpretati.  Oggi ne abbiamo subito uno per colpa nostra, un altro è statro un capolavoro. non si può prentendere di venire a Napoli e di non soffrire. Abbiamo preso gol in modo simile a Torino per un ingenuità.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Zerbi: "Locatelli sfortunato, ma ho anche io le mie colpe. Espulsione Rogerio esagerata, Diawara meritava il rosso"

Impostazioni privacy