CdM – Ancelotti ha preferito evitare il ritiro pre-Sassuolo. Il motivo

Manca poco all’inizio di NapoliSassuolo ed il prepartita di Ancelotti ed i suoi ragazzi è iniziato.

Secondo quanto scritto dal Corriere del Mezzogiorno, il tecnico azzurro ha evitato la notte in albergo ai suoi giocatori, preferendo il relax a casa con le famiglie. Sistema che anche Benitez adottava ogni tanto. Quindi ieri niente ritiro.

In vista del match di oggi i giocatori si sono ritrovati questa mattina a Castel Volurno: colazione, rifinitura, pranzo e poi partenza in pullman, direzione San Paolo:

Accade nel segno della serenità mentale che Ancelotti trasferisce alla squadra, evitando tensioni eccessive e probabilmente anche i musi lunghi di qualcuno che non gradisce il ritiro a Castel Volturno. Un sistema europeo che l’allenatore plurititolato può impartire, forte della sua esperienza e del suo palmares. Meglio far colazione tutti insieme, e da quando è arrivato, prima degli allenamenti del mattino accade, ritrovarsi nella sala relax (tra le novità del centro sportivo ristrutturato di recente dal presidente de Laurentiis) che sacrificare una notte a casa propria. La concentrazione prescinde, per Ancelotti, dal ritiro e in vista della gara con il Sassuolo ha ritenuto più opportuno ritrovarsi con la squadra al mattino. Un dettaglio, anche questo, semplice ma di una semplicità mai banale. Come il suo gioco, e l’interpretazione di certi ruoli. La differenza con il recente passato è tanta“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdM - Ancelotti ha preferito evitare il ritiro pre-Sassuolo. Il motivo

Impostazioni privacy