La Gazzetta esalta l’influenza di Ancelotti: “Niente più piagnistei, ha permesso di andare oltre Sarri”

“Aurelio, quanti cinguettii d’amore per Ancelotti”. Titola così nella sua edizione odierna la Gazzetta dello Sport nelle sue pagine interne a proposito del rapporto fra Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti a Napoli.

Scrive il quotidiano sportivo: “De Laurentiis sempre più pazzo di Carletto, l’uomo che ha permesso al Napoli di andare oltre Sarri. Il rapporto umano viene prima di quello tecnico: un’amicizia forte, che va consolidandosi di giorno in giorno. Non c’è momento in cui il presidente non gli rivolga le sue attenzioni, ne esalta i meriti ogni qualvolta decide di parlare. L’intesa tra lui e il tecnico è quasi perfetta”.  

La rosea spiega poi: La saggezza e la calma di Carlo Ancelotti hanno contagiato anche De Laurentiis. Niente più esternazioni, bastano le dichiarazioni dell’allenatore per diffondere l’eventuale contrarietà. L’esempio ultimo è quello dell’Allianz Stadium quando, con toni pacati, il tecnico ha criticato l’arbitraggio di Banti. Insomma, niente più inutili piagnistei, ma interventi decisi, di personalità, che hanno lo scopo di fare intendere al mondo che il Napoli non farà da comparsa in questa stagione”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Gazzetta esalta l'influenza di Ancelotti: "Niente più piagnistei, ha permesso di andare oltre Sarri"

Impostazioni privacy