Ancelotti: “Stiamo migliorando sotto l’aspetto caratteriale e della continuità. Ho detto ai giocatori di divertirsi e basta”

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Carlo Ancelotti in conferenza nel post partita di Napoli Liverpool:

Napoli è impazzita scene di grande gioia in città. Stasera è la prima grande partita dell’era Ancelotti? Come è riuscito ad ottenere questa prestazione perfetta preparando la gara in ogni singolo dettaglio? Come è risucitao a dare il massimo dai giocatori come Mario Rui che hanno giocato male contro la Juve? “La partita è stata bene interpretata, abbiamo valutatao bene le carattersitiche dell avversario senza stravolgere la nostra idea. Abbiamo utilizzato un centrale in più e questo ci ha dato un vantaggio, siamo usciti molte volte con le costruzioni in palla bassa, anche grazie all’aiuto dei due centrali di centrocampo e alle riportanze di Mario Rui e Callejon. È stata una partita bene interprata, c’è stato molto equilibio, abbiamo saputo innescare il nostro potenziale offesivo, la difesa si è comportata bene. Bravi tutti.”

In che lingua ha imprecato contro Kassay? “In italiano e poi le parolacce si capiscono in tutte le lingue del mondo.”

Come nasce l’idea di Maksimovic a destra? “Nasce per limitare la pressione degli attaccanti esterni del Liverpool. Mettendo un centrale in più ho avuto na costruzione meno pericolosa in avanti ma abbiamo limitato le azioni offensive dei Reds”.

Vincere stasera con i vice-campioni d’Europa quanto può essere importante dal piunto di vista psicologico in Champions e in campionato? “È un senso di miglioramento che abbiamo avuto sotto l’aspetto caratteriale e della continuità. Non abbiamo avuto pause, i giocatori si convincono che possono fare bene e che si possono togliere di dosso quella preoccupazione che è venuta fiuori in determinate partite. Ci dobbiamo lavorare sopra. In queste partite di Champions c’è una grande attenzione, il rischio è anche quello di avere un eccesso di preoccapazione. Io dico sempre divertitevi, è una serata speciale, non sempre si giocano questa partite. Quindi sfruttate l’occasione, divertitevi e basta.”

Si può dire che in Champions dove non è detto che le favorite del girone possono non passare ed è tutto in discussione?Il nostro girone è complicato, alla vigilia ho detto che era complicato per tutti. Stasera possiamo dire che abbiamo battuto il pugno sul tavolo confermando che è complicato anche per le favorite, stanno cambiando le gerarchie in Champion e forse questo è un bene per il calcio italiano”

Il suo Milan – Manchester nella storia del calcio è stata definitta la partita perfetta. Anche questa è stata una partita perfetta? Perfetta no. È stata una partita ben fatta. Era quello che mi aspettavo. i giocatori hanno giocato con un grande spirito e grande attenzione. Questo ci fa ben sperare. Il girone rimane complicato, dopo il rammarico di Belgrado questa è un’iniezione di fiducia.”

Ha sempre detto che la chiave è l’equilibrio. L’equilibrio è mutevole ognui volta che si cambia la formazione, ma la squadra nonostante i cambi in fase difensiva sembra una macchina quasi perfetta.Per limitare il loro contropiede i tre centrali sono stati bravissimi. Il Napoli ha va bene anche con altri schieramenti ma con questa tattica gli attaccanti sono più presenti nelle zone pericolose del campo”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti: “Stiamo migliorando sotto l’aspetto caratteriale e della continuità. Ho detto ai giocatori di divertirsi e basta”

Impostazioni privacy