shinystat spazio napoli calcio news CdS - Torino-Napoli: quattro cambi per gli azzurri rispetto all'undici titolare di Belgrado

CdS – Torino-Napoli: quattro cambi per gli azzurri rispetto all’undici titolare di Belgrado


Il Napoli scenderà in campo nel lunch match della domenica contro il Torino. Alle 12:30 gli azzurri sfideranno la squadra dell’ex allenatore partenopeo Walter Mazzarri e Carlo Ancelotti ha in riservo qualche sorpresa per quanto riguarda l’undici titolare. Ecco quanto riportato in merito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:

Mertens, che si porta appresso le fatiche del Mondiale e di un’estate diversa e con una preparazione accelerata, ha bisogno di giocare, non può guardare ad oltranza e poi garantisce rapidità di calcio e di pensiero su cui val la pena far riferimento.

IDEE

Eccola qua la strana coppia, di nuovo, come una settimana fa, quando ha stupito per la scelta, all’interno del 4-4-2: stavolta potrebbe ricomparire, e persino ben dentro ad un tridente che non è sparito, non del tutto, e che ad un certo punto sembra stia nel cuore di Castel Volturno. Forse è solo una tentazione o la verifica di quel che si sa, però intanto la rotazione è garantita e rimane avvolta nella pretattica: ha una possibilità Maksimovic, con Albiol che però ha appena riposato, sabato scorso, e una ne ha anche Rog, mai titolare sino a questo momento, però con dentro tanta di quella voglia da potersi permettere di far recuperare Allan.

I dubbi sarebbero ovunque, in realtà, persino tra i pali, dove le distanze tra Ospina e Karnezis vengono ritenute minime, ammesso che ci siano: ma esagerare non rientra nella natura di Ancelotti, che rispetto a Belgrado potrebbe rivedere qualcosa in mezzo al campo (Hamsik non c’era, all’inizio, al Marakana) e poi in avanti. Il resto lo farà il Parma, che arriverà di mercoledì, proprio a settantadue ore dalla madre di tutte le partite e ad una settimana dall’atterraggio del Liverpool al San Paolo: ancora presto per dedicarsi agli altri e per lanciarsi con lo sguardo verso le stelle, ma piccoli interventi diventano necessari anche da subito. Perciò val la pena di dare un’occhiata ai fratini: possono servire per dare un’indicazione oppure per tenere semplicemente il Napoli sulla corda”. 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl