Sconcerti sicurissimo: “Non esiste l’avversario della Juventus, il passo delle altre è banale e faticoso”

Come di consueto, anche oggi sull’edizione de Il Corriere della Sera compare l’editoriale di Mario Sconcerti, stavolta deciso nel considerare la Juventus una squadra senza rivali:

“C’è un vuoto innaturale alle spalle di Juventus e Napoli. È qualcosa in più di un inizio difficile, detta una prima traccia di campionato. Forse per cercare l’avversario della Juve non ci siamo fatti la seconda domanda: esistono già squadre? La risposta è no. Il Napoli ha 3 punti meno di un anno fa, la Roma 2 sui piccoli 7 della stagione scorsa, l’Inter addirittura 8 in meno, la Lazio 3. Solo la Juve è alla pari, 12 su 12. Non manca l’avversario, mancano le squadre, mancano costruzioni complete, nella testa e nelle gambe. Il passo di tutte è faticoso, banale, regredito. Sarà interessante vedere adesso il primo turno di Champions per darci un confronto con gli altri. L’impressione è che fino a oggi in Italia si stia giocando modestamente, tanta folla a centrocampo, ma non un dribbling e pochissimi tiri in porta”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sconcerti sicurissimo: "Non esiste l'avversario della Juventus, il passo delle altre è banale e faticoso"

Impostazioni privacy