shinystat spazio napoli calcio news Sconcerti sicurissimo: "Non esiste l'avversario della Juventus, il passo delle altre è banale e faticoso"

Sconcerti sicurissimo: “Non esiste l’avversario della Juventus, il passo delle altre è banale e faticoso”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Come di consueto, anche oggi sull’edizione de Il Corriere della Sera compare l’editoriale di Mario Sconcerti, stavolta deciso nel considerare la Juventus una squadra senza rivali:

“C’è un vuoto innaturale alle spalle di Juventus e Napoli. È qualcosa in più di un inizio difficile, detta una prima traccia di campionato. Forse per cercare l’avversario della Juve non ci siamo fatti la seconda domanda: esistono già squadre? La risposta è no. Il Napoli ha 3 punti meno di un anno fa, la Roma 2 sui piccoli 7 della stagione scorsa, l’Inter addirittura 8 in meno, la Lazio 3. Solo la Juve è alla pari, 12 su 12. Non manca l’avversario, mancano le squadre, mancano costruzioni complete, nella testa e nelle gambe. Il passo di tutte è faticoso, banale, regredito. Sarà interessante vedere adesso il primo turno di Champions per darci un confronto con gli altri. L’impressione è che fino a oggi in Italia si stia giocando modestamente, tanta folla a centrocampo, ma non un dribbling e pochissimi tiri in porta”

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy