Allegri sicuro: “Sarrismo e non Allegrismo? Non devo entrare nei vocabolari, pensiamo a fare altro”

Nei giorni scorsi ha fatto molto rumore la decisione della Treccani di inserire la parola “Sarrismo” tra i neologismi. A tal proposito è stata posta una domanda a Massimiliano Allegri in conferenza stampa di presentazione del match tra Juventus e Sassuolo. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Il Sarrismo è entrato nei vocabolari, l’Allegrismo quando ci entra?

L’Allegrismo non deve entrare nei vocabolari. La cosa che vorrei io è che si facesse qualche passo indietro. Noi abbiamo un ragazzo che è Fagioli e vederlo giocare è un piacere, perché è un ragazzo del 2001 che conosce il calcio. È bello vederlo giocare e non ne escono fuori sempre di questi ragazzi e sarebbe bello non perdere ragazzi così. E credo che per farlo si dovrebbe fare quello che si faceva prima, lavorare sui singoli giocatori. Magari saranno passi indietro, ma un passaggio fatto bene vuole dire un’azione da gol, un passaggio fatto male dà tempo agli altri per farli sistemare. E su questi particolari bisogna lavorare di più, perché il calcio, soprattutto per i ragazzi, è un gioco. Normale che quelli che hanno più estro hanno una sensibilità diversa e quindi devono andare al campo e avere voglia di giocare a calcio, perché se gli facciamo passare la voglia di giocare a calcio mollano“.

Insomma, il tecnico bianconero chiede di lavorare di più sui giovani, piuttosto che soffermarsi sulle filosofie calcistiche dei vari allenatori.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Allegri sicuro: "Sarrismo e non Allegrismo? Non devo entrare nei vocabolari, pensiamo a fare altro"

Impostazioni privacy