Verso Juve-Napoli, bella iniziativa del Club Napoli Valle Telsina per rendere aperta a tutti i tifosi la trasferta di Torino!

Juventus-Napoli è senz’altro un impegno cerchiato in rosso sul calendario di ogni tifoso partenopeo. Sono infatti tanti i supporters che si stanno organizzando per poter assistere al match direttamente all’Allianz Stadium di Torino. Eppure, come già accaduto negli scorsi anni, la trasferta potrebbe essere vietata ai residenti in Campania. Ecco perché, in via preventiva, il Napoli Club Valle Telesina si è voluto rendere promotore di una bella iniziativa di sensibilizzazione, chiedendo l’unione anche di altri Club Napoli, affinché la trasferta del big match del prossimo 29 settembre venga resa accessibile a tutti i tifosi. Di seguito il comunicato pubblicato dal Napoli Club Valle Telesina:

“Viste le tante richieste di info riguardo la trasferta Juventus-Napoli del prossimo 29 Settembre, vogliamo informarvi che ad oggi non è stato trasmesso ancora nessun comunicato ufficiale del CASMS (Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive) riguardo eventuali restrizioni. Se venisse riconfermato lo stesso provvedimento emanato in occasione dell’ultimo Juventus-Napoli del 22 Aprile scorso, la trasferta sarà vietata per tutti i residenti in Campania, compresi i possessori della tessera del Tifoso (TDT). In questo caso, il Napoli Club Valle Telesina, sarà costretto a non organizzare la trasferta, pur mantenendo tutti i suoi servizi per i soci non residenti in Campania che potranno invece accedere allo Juventus Stadium.

Riteniamo tuttavia, questa eventuale decisione, una discriminazione per tutti i sostenitori residenti in Campania che hanno sottoscritto il programma di fidelizzazione “Tessera del Tifoso“. Non comprendiamo infatti, la ratio di un simile provvedimento che di fatto penalizza tutti i tifosi azzurri residenti in Campania che pur avendo sottoscritto la TDT, ancora una volta sarebbero discriminati nei confronti di chi possiede la stessa identica tessera del tifoso ma ha la “fortuna” di risiedere in Lombardia, in Piemonte, in Puglia o in Calabria.

Insieme ad altri Club Napoli, è nostra intenzione nelle prossime settimane, farci promotori di un’iniziativa di sensibilizzazione affinchè venga adottato un provvedimento diverso da parte dell’Osservatorio, così come avvenuto ad esempio, in occasione di Lazio-Napoli dello scorso 18 Agosto. In quel caso l’Osservatorio, aprendo la trasferta anche ai possessori della TDT residenti in Campania, ha mostrato un segnale importante di fiducia dando credito ai tifosi azzurri residenti in Campania che, dal canto loro, hanno risposto con un comportamento esemplare dentro e fuori lo stadio Olimpico.

In un calcio in cui i tifosi troppo spesso sono la componente più penalizzata, con stadi sempre più vuoti, i tifosi campani, auspicano solo ed esclusivamente un trattamento non discriminatorio. Chiediamo infine, a tutti i Club Napoli della Campania di unirsi a noi in questa iniziativa di sensibilizzazione, anche attraverso un incontro che nei prossimi mesi intendiamo promuovere con le autorità competenti nel segno di una collaborazione costruttiva, ognuno nel rispetto del proprio ruolo.

Noi siamo semplici tifosi e da tifosi innamorati della nostra maglia e dei nostri colori chiediamo solo di poter seguire la nostra squadra del cuore con l’amore e la passione che da sempre ci contraddistingue. Forza Napoli Sempre.

IL DIRETTIVO DEL NAPOLI CLUB VALLE TELESINA“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Verso Juve-Napoli, bella iniziativa del Club Napoli Valle Telsina per rendere aperta a tutti i tifosi la trasferta di Torino!

Impostazioni privacy