Portogallo, il CT Santos: “Chiesa molto forte, fa giocare l’Italia più in verticale, ma Insigne è fantastico”

Il tecnico del Portogallo, Fernando Santos, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Nations League con l’Italia. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

È una partita difficile, anche se l’Italia non è stata presente all’ultimo mondiale. Il contropiede una caratteristica del calcio italiano, contro la Polonia abbiamo visto una squadra molto verticale, profondità di gioco, molto veloce nella transizione. Nel secondo tempo abbiamo visto più possesso, un giocatore nuovo come Jorginho che ha caratteristiche diverse. Non ha concesso molto alla Polonia.

Chiesa? Io guardo al collettivo, al modo di giocare. Dopo l’uscita di Balotelli e l’entrata di Chiesa ha cambiato il modo di giocare, faremo attenzione a questo. Chiesa è molto verticale, Insigne è fantastico. Dobbiamo pensare alla globalità della squadra, come gioca e come ha giocato. Ho visto una squadra differente tra il primo e secondo tempo. Favoriti? Forse noi, per il pubblico e perché giochiamo in casa“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Portogallo, il CT Santos: "Chiesa molto forte, fa giocare l'Italia più in verticale, ma Insigne è fantastico"

Impostazioni privacy