Gattuso in conferenza: “Dopo il 2-1 siamo scomparsi dal campo, non abbiamo capito più nulla. Il Napoli è forte, gioca bene e a memoria”

Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa dopo Napoli-Milan, vinta per 3-2 dagli azzurri. Di seguito le dichiarazioni del tecnico rossonero:

“Dopo il 2-1 siamo scomparsi dal campo e non abbiamo capito più nulla. Avrei fatto a meno dei complimenti di Ancelotti perchè brucia.

Il rammarico più grande è che si poteva dare qualcosa in più. Fa male non tanto per la sconfitta, ma perchè partivamo da un vantaggio di due gol. A livello mentale è una mazzata incredibile. Dobbiamo accantonare questa partita, ma anche riflettere e capire in cosa possiamo migliorare.

Il calcio non è solo giocare bene, certe volte bisogna anche riuscire a lavorare meglio. La responsabilità più grande è la mia.

Higuain è un giocatore che ci da qualità ogni volta che la palla passa da lui, è un giocatore fondamentale per noi.

Il Napoli ha fatto 250 di 260 punti in questi tre anni e ha sempre venduto poco, tenendo i giocatori che hanno mercato: è una squadra forte, che è partita dai 90 punti dell’anno scorso, ha mantenuto le stesse caratteristiche dell’era di Sarri. La differenza non la fa il singolo giocatore, ma la squadra. Il Napoli ha un organico che gioca un bel calcio e a memoria”.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gattuso in conferenza: "Dopo il 2-1 siamo scomparsi dal campo, non abbiamo capito più nulla. Il Napoli è forte, gioca bene e a memoria"

Impostazioni privacy