Pedullà: “Ochoa, valutazioni in corso. Vi dico la verità su Belotti. Mertens via? Il mercato inglese…”

Alfredo Pedullà, collega di Sportitalia, ha parlato a Radio Crc, nel corso di “Si gonfia la Rete”. Queste le sue parole: “Ochoa? Sapevo che avrebbe aspettato fino a lunedì, aveva anche altre possibilità. Tra sabato e domenica le parti si erano trovate d’accordo, ma non hanno chiuso ieri. Può significare molto, cioè che anche il Napoli sta facendo valutazioni diverse, poi magari tra due ore ufficializza e questi discorsi non valgono più. Meret non rientrerà ad ottobre, ma prima, forse anche per la Lazio, giocando anche la seconda gara: affiancargli un portiere alla pari di un titolare? Ho i miei dubbi. Karnezis non può essere messo in croce, non è un portiere scarso, ha fatto errori che non avrebbe dovuto fare, la valutazione non può essere fatta su una sola partita. Se prendi un portiere all’altezza di un titolare, con un investimento già fatto, non so quanto possa essere producente. Mi confermano il raffreddamento per Ochoa in questi minuti, mi dicono che può essere anche un raffreddamento decisivo. Poi tutto può cambiare. 

Mettiamo caso che Ochoa gioca la prima, fa il migliore in campo, dopo come lo tiri fuori? Però ripeto, tra due ore può anche darsi che ufficializzeranno Ochoa, perché mi risulta che il messicano voglia una risposta piuttosto rapida. Penso sia una distanza di “valutazione”, non di cifra o di accordo. C’è un supplemento di riflessione per la serataccia di Karnezis, ma anche portieri più celebrati di lui hanno serate storte. Altro esterno? Dipende quanto tempo impiegherà Ghoulam per tornare in campo. Quali esterni troveresti ora sul mercato? Laxalt? Per me non è un terzino, ha sempre giocato in un sistema a tre, è un esterno offensivo. Normale che stia aspettando una opportunità in Italia. Lo voleva il Torino, ma poi si è fermato. Se per Ghoulam, di stop, saranno 4 o 6 settimane, io credo si possa aspettare. Tonelli e Luperto? Il primo può lasciare Napoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto, se Cairo si decidesse potrebbe prenderlo. Il Napoli non lo vuole regalare, e fa bene. Luperto può tornare all’Empoli, che mira proprio a lui. Grassi al Parma, non salta a meno che non succeda una catastrofe. Se sarà decisiva la frenata per Ochoa, si andrà su Gabriel. Il messicano sta aspettando. 

Belotti? Le cose noi le approfondiamo. Belotti ha aperto al Napoli completamente e sul fatto che ci possa essere una intesa di massima, io non ho dubbi ma certezze. Poi si deve decidere se accendere il motore con Cairo prima o dopo stasera. Contatti certi ripeto, ci sono stati, io ne sono sicuro. Che poi da qui a chiudere ce ne passa. Io penso che il Toro con 60 milioni, con questa cifra, aprirebbe con chiunque una trattativa. 60 più bonus, 57 più bonus., giù di lì. Si deve capire se si passerà alla trattativa prossimamente. Mertens? Memorizziamo che ci sono passaggi sul mercato fondamentali. Il mercato inglese dopodomani chiude, al momento non ci sono altre soluzioni che la permanenza. In ogni caso non esiste trattativa, che io sappia. Si parla di una cosa nemmeno in stato embrionale. Penso che se dovesse uscire un attaccante, questo potrebbe essere Inglese”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pedullà: “Ochoa, valutazioni in corso. Vi dico la verità su Belotti. Mertens via? Il mercato inglese…”

Impostazioni privacy