LIVE – Borussia Dortmund-Napoli 1-3 (7′ Milik, 29′ Maksimovic, 65′ Philipp, 90′ Callejon). Finita: il Napoli si aggiudica la seconda amichevole!

 

21.20 – Finisce qui la gara di San Gallo. Il Napoli si aggiudica la seconda amichevole europea battendo 3-1 il Borussia Dortmund grazie ai gol di Milik, Maksimovic e nel finale di Callejon!

21.11 – Entra Fabian Ruiz per il Napoli che prova a gestire gli ultimi minuti di match.

20.56 – Grande azione per il Napoli. Callejon davanti al portiere avversario non riesce a trovare il gol.

20.52 – Philipp segna e dimezza lo svantaggio per il Borussia Dortmund. 2-1.

20.51 – Comincia la girandola di cambi azzurri: entrano Hamsik, Insigne, Albiol, Luperto, Inglese e Callejon.

20.48 – Bel tiro di Sancho, ma il destro del calciatore del Borussia è facile preda di un attento Karnezis. Il Napoli prova a gestire, ma i tedeschi premono.

20.39 – Grande azione di Marko Rog. Sulla conseguente punizione, Verdi spara alto.

20.31 – Cominciato il secondo tempo! Ancelotti inserisce Alberto Grassi al posto di Allan.

20.16 – Si chiude il primo tempo. Azzurri convincenti nonostante qualche sbandata in difesa. Milik e Maksimovic decidono la gara all’intervallo.

20.07 – Punizione velenosa di Piszczek dalla trequarti, ma Diallo non riesce a far male alla retroguardia napoletana colta alla sprovvista.

19.59 – Raddoppio Napoli! Simone Verdi serve un assist perfetto direttamente da calcio d’angolo, Nikola Maksimovic anticipa tutti e batte il portiere avversario. 2-0 per i ragazzi di Ancelotti.

19.57 – Super parata di Karnezis. Il greco si riscatta dell’ultima uscita con una bella risposta al tiro di Philipp che poteva valere il pari tedesco.

19.49 – Pericolosa la punizione di Schmelzer, ma il mancino finisce altissimo sopra Karnezis.

19.43 – Primo vero brivido per il Napoli. Errore di Rog in impostazione e tiro velenoso di Dahoud che scheggia la traversa sopra Karnezis.

19.37 – Che gol Napoli! Azzurri subito in vantaggio con un super gol di Arkadiusz Milik. Dopo una azione sbagliata dal Borussia Dortmund, il polacco ruba palla e supera dalla distanza Bürki con un sinistro imparabile. 1-0 per la squadra di Ancelotti.

19.31 – Il Napoli presenta stasera la sua seconda maglia in versione black.

19.30 – Partiti!

19.05 – Si attende il fischio d’inizio, fissato per le ore 19.30.

 

QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI:

BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Piszczek (C), Toprak, Schmelzer, Diallo, Sahin, Götze, Dahoud, Pulisic, Philipp, Sancho. Allenatore: Favre.

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Chiriches, Mario Rui; Allan, Diawara, Rog; Ounas, Milik, Verdi. Allenatore: Ancelotti.

Buonasera cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Borussia Dortmund-Napoli, seconda amichevole internazionale del Napoli di Carlo Ancelotti. I partenopei devono riscattare la brutta figura ottenuta contro il Liverpool, il 5-0 subito ha minato qualche certezza degli azzurri che oggi devono rifarsi per rialzare il morale. Calcio d’inizio previsto per le ore 19.30, si giocherà al “Kybunpark” di San Gallo in Svizzera.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » LIVE – Borussia Dortmund-Napoli 1-3 (7′ Milik, 29′ Maksimovic, 65′ Philipp, 90′ Callejon). Finita: il Napoli si aggiudica la seconda amichevole!

Impostazioni privacy