Standard Liegi, il d.s. chiarisce: “Non possiamo cedere Ochoa in prestito secco, andrà via solo a titolo definitivo!”

AGGIORNAMENTO ORE 15.35 – Il giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, Diego De Luca, ha riportato alcune dichiarazioni che il d.s. dello Standard Liegi, Olivier Renard, ha rilasciato alla radio ufficiale del calcio Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Ochoa è un giocatore fondamentale per lo Standard Liegi. Siamo alla vigilia di una sfida fondamentale di Champions League (playoff contro l’Ajax, ndr) e quindi per noi il mercato non è una priorità. Il Napoli vuole Ochoa e confermo che ci sono stati contatti frequenti ultimamente, ma noi non possiamo cederlo in prestito seccoIl calciatore andrà via solo a titolo definitivo.

Possibile prestito con obbligo di riscatto? Non so se il Napoli avanzerà una tale proposta, al momento non l’hanno fatto“.

AGGIORNAMENTO ORE 14.57 – Il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, ha fornito nuovi aggiornamenti circa il possibile acquisto di Ochoa da parte del Napoli. Il portiere attendeva una risposta entro ieri dal club partenopeo, che infatti gli ha ribadito la volontà di chiudere l’operazione. Il Napoli ha deciso di puntare su Ochoa e qualsiasi momento nelle prossime ore può essere quello buono per formalizzare l’acquisto.

La trattativa con lo Standard Liegi va chiusa in prestito oneroso con diritto di riscatto e prolungamento rispetto al contratto in scadenza. Operazione da circa tre milioni complessivi.

AGGIORNAMENTO ORE 12 – Interessante aggiornamento che arriva dal Belgio circa la trattativa che dovrebbe portare il portiere Ochoa al Napoli. Infatti, secondo quanto riporta Nieuwsblad, lo Standard Liegi avrebbe rifiutato una prima offerta dei partenopei. La proposta avanzata dal Napoli pare prevedesse 500mila euro di prestito e riscatto nel 2019.

Il club belga ha rispedito al mittente tale offerta ritenendola inaccettabile. Inoltre lo Standard Liegi pare sia intenzionato a non cedere il proprio portiere almeno fino al termine del playoff di Champions League.

ORE 7.54 – La chiusura della trattativa per portare Guillermo Ochoa in maglia azzurra sembra vicina, ma il suo club, lo Standard Liegi sta rallentando la volata finale.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport c’è già un accordo di massima col portiere, raggiunto in un incontro con i suoi agenti nelle serate scorse, durante la tournée a Dublino. Ora la palla passa allo Standard Liegi, che vuole di più: non basta solo il prestito, serve anche il riscatto, obbligatorio, da esercitare l’anno prossimo. Si attende dunque la parte finale della trattativa che, risolte ed esaudite le richieste dal Belgio, potrebbe regalare al Napoli il suo nuovo portiere, resosi ancora più gradito dopo le incertezze di Karnezis nella partita di Dublino.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Standard Liegi, il d.s. chiarisce: “Non possiamo cedere Ochoa in prestito secco, andrà via solo a titolo definitivo!”

Impostazioni privacy