Undici società pronte a rilevare il Bari, ADL il favorito ma ci sono anche Lotito, Preziosi e Cairo! Può nascere la Società Sportiva Città di Bari

AGGIORNAMENTO ORE 14.56 – Come riferito dal giornalista de Il Corriere del Mezzogiorno, Michele Pennetti, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, oltre a De Laurentiis e Lotito, a presentare richiesta per l’acquisto del Bari ci sarebbero anche Enrico Preziosi (presidente Genoa), Urbano Cairo (presidente Torino) con una cordata di imprenditori locali ed infine anche una società estera che farebbe capo ad Elliot (società che detiene la maggioranza del Milan).

Insomma concorrenza folta per il patron del Napoli che, stando agli ultimi aggiornamenti, avrebbe presentato un progetto molto interessante che riguarderebbe anche lo stadio del Bari e la riqualifica dei quartieri circostanti al San Nicola.

AGGIORNAMENTO 14.42 – Secondo quanto riferito dal Sole24Ore i gruppi presentatisi per rilevare il club da poco fallito sono ben 11. Tra questi figurano Aurelio De Laurentiis, che ha già dato il via alla Società Sportiva Città di Bari. Assieme al patron azzurro, in lista, anche Claudio Lotito. Secondo Repubblica Bari inoltre Aurelio De Laurentiis sarebbe il favorito per l’acquisizione del club. 

Questo quanto si legge sul sito del Sole: “[…] Sarà una sfida tra titani dunque, perchè difficilmente le altre cordate potranno garantire la stessa stabilità economica e reggere il confronto. Hanno presentato la domanda la SS Dilettantistica Bari (cordata di otto imprenditori locali), la AS Bari 1908 di Fulvio Monachesi ed Enrico Totò, la ASD Bari 1908 di Nicola Canonico (presidente del Bisceglie, che aveva tentato la fusione tra i club), la Bari Calcio Academy dell’avvocato Francesca Ferri, la ASD Bari Calcio di Luigi Blasi: a loro si aggiunge una società creata da Alessio Sundas, frontman della Sport Man Procuratori che ha provato ad acquisire svariati club senza esito. Sundas è sempre stato bloccato a metà trattative, venendo accusato di inconsistenza economica, ma ora ci riprova. La decisione del Comune potrebbe arrivare già in serata, ma verosimilmente avremo novità concrete giovedì o venerdì: allora il Bari potrà rinascere, iniziando in ritardo la nuova avventura in Serie D. Intanto, la vicenda-Giancaspro non è finita: il Comune ha dato lo sfratto dallo stadio (e dalla sede del club) al vecchio presidente, che minaccia di barricarsi dentro il San Nicola”.

“C’è stato un contatto con il sindaco Antonio Decaro. L’interessamento c’è”. Dal Comune di Bari confermano che anche il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è interessato a partecipare al bando pubblico che porterà all’assegnazione del titolo sportivo del Bari calcio, con una società che partirà dalla Serie D.

De Laurentiis, che ha come consulente l’avvocato Mattia Grassani, punterebbe su una società dal nome simile a quello del Napoli (Ssc Napoli): ‘Società Sportiva Città di Bari’. Alle 12 di oggi si chiudono i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse all’Amministrazione comunale e, poco dopo, sarà diffusa una nota che certificherà il numero di proponenti per la rifondazione del club. Nei giorni scorsi si era ventilato pure un interessamento di Urbano Cairo, presidente del Torino e di Rcs, ma dalla città piemontese confermano che c’è solo una disponibilità a collaborare con la cordata barese per eventuali partnership tecniche.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Undici società pronte a rilevare il Bari, ADL il favorito ma ci sono anche Lotito, Preziosi e Cairo! Può nascere la Società Sportiva Città di Bari

Impostazioni privacy