shinystat spazio napoli calcio news SKY - Altro che Napoli, c'è il Milan forte su Benzema: il giocatore ha detto sì a Gattuso, i dettagli

SKY – Altro che Napoli, c’è il Milan forte su Benzema: il giocatore ha detto sì a Gattuso, i dettagli

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Karim Benzema finisce in ottica Milan: lo riporta Gianluca Di Marzio sul proprio portale. Anzi, sarebbe la squadra rossonera proprio la candidata numero uno per strappare il centravanti francese al Real Madrid, da nove anni tra le fila dei blancos.

Questo quanto scritto da Di Marzio: “Nel giorno in cui De Laurentiis ha polemizzato a distanza con Benzema, si è scoperto qual è la squadra italiana che segue il giocatore del Real.
Si tratta del Milan, ed emerge inoltre un retroscena: lunedì scorso a Milanello sono stati avvistati i rappresentati dell’attaccante con l’intermediario Ludovic Fattizzo.

C’è stato un incontro con Mirabelli e Gattuso, principale artefice di questa operazione. L’allenatore rossonero infatti ha già parlato anche direttamente col giocatore, il quale a sua volta ha dato piena disponibilità al trasferimento al Milan (già prima del ricorso vinto al TAS e dunque della ri-ammissione in Europa).

Al Real Madrid, Benzema guadagna 9 milioni più bonus ed ha altri 3 anni di contratto; al Milan arriverebbe alle stesse condizioni, per un anno di contratto in più.

Il rapporto del francese con Florentino, quasi ‘paterno’, gli permetterebbe anche di avere l’ok del presidente alla partenza, in caso di richiesta.
Adesso dipende tutto dalle richieste del Real per il cartellino di Benzema ma anche dal futuro di Mirabelli (che ha impostato la trattativa insieme a Gattuso).
Sarà da capire quindi se i nuovi responsabili dell’area tecnica del Milan potranno seguire questa opportunità Benzema oppure se andranno su altri giovani come Morata”.

Preferenze privacy