Mercato Napoli: il sogno Cavani e l’obiettivo D’Ambrosio

E alla fine il mercato del Napoli si sta animando sul serio: complice il colpo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, c’è qualcuno che all’ombra del Vesuvio non ha assolutamente intenzione di mollare il colpo. Bene: le notizie in arrivo dal ritiro di Dimaro – Meret a parte – appaiono confortanti, ma l’acquisto che infiamma i tifosi latita e mette apprensione. Nell’eterna lotta ai bianconeri, come può De Laurentiis stare in disparte?

D’AMBROSIO – E infatti non lo è affatto, il numero uno azzurro. Che in queste ore sta provando a chiudere per Danilo D’Ambrosio: con Pisacane, Giuntoli ha parlato prevalentemente di Ciciretti, però il terzino dell’Inter resta un obiettivo. Attenzione: i nerazzurri non hanno nessuna intenzione di cedere il proprio laterale, e allora i partenopei potrebbero fare leva sulla voglia di Danilo di tornare a casa. Il nativo di Caivano ha sempre sognato la gloriosa maglia degli azzurri, toccherebbe quindi a lui fare il primo passo.

E CAVANI? – Da Caivano a Cavani, insomma. Ma il Matador non avrebbe intenzione di muoversi. Nonostante la psicosi scatenata nelle ultime ore, l’ex mai dimenticato avrebbe fatto sapere di voler restare al Paris Saint Germain e di voler continuare a vincere con la maglia dei campioni di Francia. Tutto secondo copione, così come la risposta di De Laurentiis: “Cavani guadagna troppo, tutto potrebbe cambiare se fosse lui ad alzare il telefono”, le parole del presidente. Che nel frattempo si gode Ancelotti e l’ultimo step del mercato, prima di consegnare l’ultima bozza di squadra al proprio allenatore. Non manca nulla, o forse tutto, ma come dimostra la grafica realizzato da sports.bwin.it, la fase calda del mercato si esaurisce tra fine giugno e inizio luglio.

SARRI E JORGINHO – Certo: gli umori sembrano oggi più neri che azzurri, specialmente dopo l’ufficializzazione dell’addio di Sarri e di Jorginho. Gli artefici del semi-miracolo dello scorso anno si sono accasati difatti al Chelsea, dove proveranno a vincere quello che è mancato lo scorso anno in terra campana: il titolo del campionato d’appartenenza. Tanti messaggi, saluti e qualche meravigliosa dedica dei tifosi, soprattutto all’italo-brasiliano. Chi ama non dimentica. E i napoletani non lo faranno mai.

E LAINER? –  I dirigenti azzurri stanno inoltre provando a prendere Stefan Lainer: è il terzino classe 1992 del Salisburgo. La società austriaca nei giorni scorsi ha dimostrato di non volersi privare del giocatore giocando al rialzo sul costo del cartellino, ma il pressing del Napoli non è mai stato così insistente. Dunque, i partenopei faranno davvero di tutto per prelevare il calciatore subito, già in questa sessione estiva di calciomercato. E magari proveranno a non arrivare al piano B, quello che porta a Youssouf Sabaly, l’esterno classe ’93 che è di proprietà del Bordeaux. Il tutto, chiaramente, aspettando il rientro di Faouzi Ghoulam e continuando a dare la fiducia necessaria ad Hysaj.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Mercato Napoli: il sogno Cavani e l'obiettivo D’Ambrosio

Impostazioni privacy