Meret: “Il mister sceglierà chi dovrà giocare in coppa e campionato, sui leader dello spogliatoio…”

Questa sera si è svolto il secondo incontro con i tifosi in teatro a Dimaro-Folgarida. Stavolta sono stati i nuovi acquisti azzurri Fabian Ruiz, Simone Verdi, Alex Meret e Orestis Karnezis a rispondere alle domande dei tifosi.

Di seguito le dichiarazioni del portiere azzurro Alex Meret.

Tra Buffon e Donnarumma c’è un salto generazionale notevole: perchè in Italia si da poco spazio agli italiani?

Buffon è stato il migliore degli ultimi tempi, ha segnato un era ed è stato difficile trovare altri portieri come lui. La scuola italiana dei portieri è una delle migliori e secondo me si dovrebbe puntare su di loro soprattutto nel nostro campionato perchè è importante per la crescita di tutti noi, la Serie A e per la Nazionale.

Con Ronaldo in Italia siamo ancora competitivi per vincere lo scudetto?

Sicuramente Ronaldo è tra i migliori al mondo, se non il migliore al mondo. Di certo alzerà tantissimo il livello del campionato. Se l’anno scorso è stato difficile, adesso lo sarà ancora di più. Siamo convinti delle nostre potenzialità, sappiamo che possiamo far bene così come ogni campionato ha una storia a sè. Partiremo per combattere e fare il meglio possibile. Ce la metteremo tutta.

Con chi avete legato di più in squadra?

Sono tutti dei bravissimi ragazzi che mi stanno aiutando ad inserirmi nel gruppo. Personalmente ho legato di più Orestis ed Allan.

Cosa ne pensate tu e Karnezis di una possibile alternanza in porta per Champions e Campionato così come Navas e Casillas nel Real?

Non so chi di noi giocherà in coppa e campionato, deciderà il mister.

Dopo l’addio di Reina chi può essere il vero leader di questo Napoli?

La penso come Simone, non ho mai conosciuto Reina personalmente, ma ne parlano tutti bene. Devo dire che ci sono molti ragazzi che non sono leader nel vero senso della parola ma hanno grande personalità come ad esempio Insigne, ma anche Hamsik e Albiol.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Meret: “Il mister sceglierà chi dovrà giocare in coppa e campionato, sui leader dello spogliatoio…”

Impostazioni privacy