Novità VAR in arrivo: Rizzoli annuncia il fuorigioco 3D!

Secondo quanto riportato dall’Ansa, ci saranno delle novità riguardo il VAR nella prossima stagione di Serie A relative al fuorigioco in 3D e all’aumento dell’organico come avviene durante i Mondiali. Il designatore degli arbitri Nicola Rizzoli ha fatto le seguenti dichiarazioni:

“Ci saranno delle novità per quanto riguarda il fuorigioco 3D che renderà ancora più preciso il discorso relativo ai centimetri, che creava molti problemi in passato”

“Al mondiale ci sono poche partite e concentrate, con un numero molto grande di risorse umane. Nel campionato italiano – relativamente all’ampliamento dell’organico – va verificata la fattibilità. Attendiamo i risultati e i feedback del Mondiale”

Secondo Rizzoli c’è stata comunque già un contributo importante con la nuova tecnologia: “Quasi il 20% di ammonizioni e 10 espulsioni in meno per proteste è un risultato veramente eccezionale”

Infine sulla possibilità di inserire la chiamata da parte degli allenatori: “Di difficile applicazione, invece, consentire agli allenatori di chiedere l’intervento del VAR”

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Novità VAR in arrivo: Rizzoli annuncia il fuorigioco 3D!

Impostazioni privacy