Hamsik resta azzurro, il capitano ha scelto ancora Napoli

Hamsik, capitano per sempre

Nelle ultime settimane Hamsik e il Napoli sembravano essere sempre più distanti, ieri sera c’è stata una clamorosa svolta sulla vicenda.
De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni facendo chiarezza sulla permanenza del capitano azzurro. Marek Hamsik resta azzurro, nonostante i continui corteggiamenti di vari club cinesi, in particolare il Tianjin Teda. Alla fine resterà ancora una volta il capitano del Napoli. Sarà dunque il dodicesimo anno in azzurro per il centrocampista slovacco.

Il capitano convinto a restare dal suo nuovo mister

Carlo Ancelotti vuole iniziare la nuova stagione senza perdere il suo capitano. L’allenatore emiliano ha convinto il centrocampista azzurro a restare, è la scelta giusta?
Per i tifosi azzurri è sicuramente una notizia più che positiva, nessuno avrebbe voluto perdere l’unico uomo che è riuscito a superare il record di goal di Diego Armando Maradona.

Dal punto di vista tattico il discorso è ben diverso: nell’ultima stagione Hamsik non ha brillato come suo solito, è parso quasi sempre sottotono. Rimpiazzarlo non sarebbe stato troppo difficile, anche per il modulo e il modo di giocare di Carlo Ancelotti.


LEGGI ANCHE –> Milik-Mertens: chi sceglierà Ancelotti? 


Sarà la volta buona?

Hamsik ha deciso di restare in azzurro, probabilmente convinto anche dalla forte euforia che c’è in città. I tifosi azzurri, nonostante il secondo posto amaro della passata stagione, credono ancora nella conquista del tricolore.

Il numero diciassette slovacco ha sempre avuto un sogno, quello di poter vincere il campionato con la maglia azzurra e soprattutto indossando la fascia di capitano. Adesso che è ufficiale tutto il resto conta poco, Hamsik e il Napoli vogliono e meritano di vincere insieme, il capitano nonostante le ultime settimane travagliate, ricomincerà con la stessa voglia e con la stessa determinazione di sempre. Infondo, Hamsik resta, perché anche lui ha un sogno nel cuore.

San Paolo

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik resta azzurro, il capitano ha scelto ancora Napoli

Impostazioni privacy