Insigne orgoglio di Napoli: per la prima volta un calciatore azzurro sarà capitano della Nazionale!

La notizia ha già fatto il giro del web, riempiendo d’orgoglio tutti i tifosi del Napoli: Lorenzo Insigne vestirà per la prima volta i gradi di capitano dell’Italia! (APPROFONDISCI QUI).

Una gioia immensa per l’attaccante napoletano, ma anche per tutti i suoi concittadini e tifosi partenopei. Non solo orgoglio però, Insigne capitano dell’Italia sarà anche un vero e proprio momento di storia per Napoli. Insigne – infatti – sarà il primo calciatore del Napoli a vestire la fascia di capitano della Nazionale.

Eh sì, perché seppur anche altri giocatori napoletani e che avevano giocato nel Napoli – come Fabio Cannavaro, Dino Zoff, Ciro Ferrara e Tarcisio Burgnich – siano stati capitani dell’Italia, nessuno di loro lo è stato durante la permanenza in azzurro, ma soltanto dopo aver cambiato squadra. Insomma, contro l’Olanda Lorenzo Insigne entrerà nella storia della Nazionale e del Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Insigne orgoglio di Napoli: per la prima volta un calciatore azzurro sarà capitano della Nazionale!

Impostazioni privacy