shinystat spazio napoli calcio news Insigne orgoglio di Napoli: per la prima volta un calciatore azzurro sarà capitano della Nazionale!

Insigne orgoglio di Napoli: per la prima volta un calciatore azzurro sarà capitano della Nazionale!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

La notizia ha già fatto il giro del web, riempiendo d’orgoglio tutti i tifosi del Napoli: Lorenzo Insigne vestirà per la prima volta i gradi di capitano dell’Italia! (APPROFONDISCI QUI).

Una gioia immensa per l’attaccante napoletano, ma anche per tutti i suoi concittadini e tifosi partenopei. Non solo orgoglio però, Insigne capitano dell’Italia sarà anche un vero e proprio momento di storia per Napoli. Insigne – infatti – sarà il primo calciatore del Napoli a vestire la fascia di capitano della Nazionale.

Eh sì, perché seppur anche altri giocatori napoletani e che avevano giocato nel Napoli – come Fabio Cannavaro, Dino Zoff, Ciro Ferrara e Tarcisio Burgnich – siano stati capitani dell’Italia, nessuno di loro lo è stato durante la permanenza in azzurro, ma soltanto dopo aver cambiato squadra. Insomma, contro l’Olanda Lorenzo Insigne entrerà nella storia della Nazionale e del Napoli.

Preferenze privacy