shinystat spazio napoli calcio news FOTO - ADL cerca sconti su Rui Patricio e si riscalda la pista Areola. Ma dal Portogallo spunta un indizio

FOTO – ADL cerca sconti su Rui Patricio e si riscalda la pista Areola. Ma dal Portogallo spunta un indizio

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

AGGIORNAMENTO DAL PORTOGALLO – L’indizio eloquente riguardante Rui Patricio arriva proprio dal Portogallo, con la prima pagina del quotidiano A Bola che titola: “Addio Capitano” con la foto del portiere. Segno che, probabilmente, la trattativa per il passaggio del portiere portoghese al Napoli è in fase avanzata.

7.49 – È partito un vero e proprio casting per trovare colui che sarà l’erede di Pepe Reina tra i pali del Napoli.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore sono giunte da Lisbona indiscrezioni che vedrebbero Giuntoli vicino all’ingaggio di Rui Patricio, ma c’è da superare ancora l’ostacolo rappresentato dalle richieste dello Sporting. Si tratta da mesi, e si era partiti da una base di 20 milioni. Negli ultimi tempi qualcosa è cambiato, e a 15 si potrebbe chiudere. Ma De Laurentiis vuole chiudere a 12 milioni per il fatto che il portiere ha da poco compiuto 30 anni e non rientrerebbe nei parametri. Il portiere portoghese rappresenta però il profilo ideale richiesto da Ancelotti per la grande esperienza in campo europeo.

La new entry è rappresentata da Salvatore Sirigu, il cui contratto prevedeva una clausola di svincolo se il Torino non avesse raggiunto almeno l’Europa League. Molto dipenderà quindi dalla volontà del giocatore (perché il Torino non vorrebbe cederlo), che potrebbe essere affascinato da una nuova avventura a Napoli.

Sul taccuino di Giuntoli sono presenti anche Alphonse Areola (25) e Bernd Leno (26), che ancora piace. Per quanto riguarda il primo, che gode della stima anche di Ancelotti, l’eventuale arrivo di Buffon al Psg lo escluderebbe dai titolari: motivo per cui il ds del Napoli resta alla finestra a monitorare la situazione. Per Leno, che inizialmente contendeva la candidatura a Rui Patricio, l’interesse è ancora vivo, ma il problema resta la richiesta di 20 milioni, mentre il Napoli non vorrebbe andare oltre i 12.

 

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy