Dispetto Sarri: pronti 215 mln per strappare tre pilastri al Napoli! Spunta la suggestione Higuain…

Maurizio Sarri sembra essere ad un passo dal Chelsea e nelle prossime 48 ore si deciderà tutto. Ma il trasferimento sulla panchina dei Blues potrebbe non essere l’unica novità. Perché l’ormai ex allenatore del Napoli, in ottica mercato, vuole pescare proprio in casa partenopea:

Un po’ per necessità e forse anche per dispetto, chiederà ad Abramovich tre calciatori del Napoli. I suoi preferiti sono Hysaj, Koulibaly e Zielinski, per un totale di 215 milioni di euro, clausole alla mano. Soltanto per il polacco potrebbe diventare difficile l’acquisizione del cartellino, perché il ds Giuntoli nei prossimi giorni chiuderà il rinnovo di contratto, con aumento dell’ingaggio a 2,5 milioni a stagione e cancellazione della clausola da 65 milioni di euro.

Il colpo di scena, in questo caso, arriverebbe con la chiamata per il capitano azzurro, Marek Hamsik, che avrebbe messo in stand by la Cina proprio in attesa di sapere se il Chelsea presenterà un’offerta al Napoli, su richiesta esplicita di Sarri. Sì, proprio l’allenatore che lo sostituiva quasi sempre dopo un’ora di partita, ma che lo ha sempre considerato un leader fondamentale nello spogliatoio. E tale lo voterebbe anche nel Chelsea, interrompendo così alcuni mesi di freddezza scattati con Marekiaro.

Ma il mercato di Sarri non si chiude qui, anzi manca il pezzo forte perché il prossimo coach del Chelsea chiederà ad Abramovich di prendere dalla Juventus il suo indimenticato pupillo, Gonzalo Higuain. In questo caso, l’operazione potrebbe risultare meno complicata del previsto perché il club bianconero ha messo gli occhi proprio sull’attaccante del Chelsea, ed ex bianconero, Alvaro Morata. Riuscirà Sarri nell’intento di radunare a Londra un bel po’ di calciatori che ha avuto nel Napoli e, taluni, addirittura dai tempi dell’Empoli? Se firmerà il contratto, c’è da scommettere che farà di tutto per riuscirci. Un po’ per necessità, un po’ per dispetto“. Lo riporta TuttoSport.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dispetto Sarri: pronti 215 mln per strappare tre pilastri al Napoli! Spunta la suggestione Higuain...

Impostazioni privacy