ESCLUSIVA – Il Bayern non rinnoverà il contratto di Vidal, per il Napoli è una suggestione ma quante matasse da sbrogliare!

Arturo Vidal è uno dei nomi più chiacchierati, dal giorno in cui al Napoli è stato ufficializzato Carlo Ancelotti come nuovo allenatore. Il centrocampista cileno, in forza al Bayern Monaco, ha già lavorato col tecnico di Reggiolo e, a 31 anni (è un classe 1987) tornerebbe volentieri a lavorare in Italia.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di SpazioNapoli.it, il cileno non rinnoverà il suo contratto con i bavaresi: il suo attuale accordo scadrà il prossimo 30 giugno 2019 e per Vidal sarà tempo di cambiare aria. Non tra un anno, ma già da quest’estate: il club tedesco non si priverà di un giocatore pagato più di quaranta milioni così, perdendolo senza monetizzare nulla. Dunque è presumibile un forte sconto da parte dei Bayer: parliamo di una cifra vicina ai venticinque, trenta milioni: con la liquidità del Napoli, da questo punto di vista, nulla di cui preoccuparsi. Un colpo da novanta, come sarebbe l’ex Juve, è alla portata.

Le matasse da sbrogliare, piuttosto, sono altre: a cominciare dal cavillo ingaggio. Vidal percepisce oggi otto milioni di euro netti e, per siglare un accordo che accontenti Napoli e giocatore, si potrebbe trovare una soluzione spalmando lo stesso ingaggio, avvicinandosi alla cifra percepita oggi dal cileno tramite l’inserimento di vari bonus. Il giocatore, però, non è seguito solo dal club azzurro.

Piace in Inghilterra ed in Spagna, mentre in Italia ha una grande estimatrice nell’Inter di Luciano Spalletti: a gennaio i nerazzurri andarono vicinissimi a “Re Artù”, senza concludere nulla. Ora, con lo “sconto Bayern” e la qualificazione in Champions conquistata contro la Lazio, la situazione potrebbe ulteriormente cambiare e Suning potrebbe fare un regalo ai tifosi e al tecnico toscano. Un fattore che gioca a favore del club meneghino è rappresentato dalla moglie di Arturo: la signora Vidal è solita frequentare Milano, sua città d’elezione, e fare spola tra il capoluogo lombardo e la Baviera. Andare a Milano, insomma, sarebbe una scelta di vita consona con le abitudini del cileno. E la juventinità? Varrebbe, ovviamente, sia per il Napoli sia per l’Inter.  Insomma, una situazione quanto mai intricata ma che andrà chiarendosi nelle prossime settimane. Vidal, peraltro, è attualmente infortunato e al momento sta godendosi le vacanze, approfittando del tempo libero per rimettersi al 100%. Napoli, ugualmente, sarebbe una scelta di vita altrettanto forte e significativa, anche a dispetto del passato juventino del cileno. Per ora siamo nel campo delle ipotesi e delle congetture, nulla di certo, va detto. Vidal è un’idea presa in considerazione, come altre.

Considerazioni, appunto, da fare e rifare, il calciomercato non è che all’inizio. Sarà un’estate caldissima per tutte le parti in causa.

GENNARO DONNARUMMA
RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA - Il Bayern non rinnoverà il contratto di Vidal, per il Napoli è una suggestione ma quante matasse da sbrogliare!

Impostazioni privacy