CdS – Il Napoli di Ancelotti, rosa di 22 uomini: Kimmich per la fascia, Vidal o Sanches in mediana

L’annuncio a sorpresa di Ancelotti sulla panchina del Napoli porta con sé tante considerazioni anche sul mercato. Con la realizzazione di uno dei sogni per non rimpiangere Sarri è giusto alimentare sogni anche sul mercato. L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto su quale potrà essere il prossimo mercato azzurro, con i giocatori graditi al nuovo tecnico.

Mentre tra i pali Rui Patricio sembra avere le maggiori conferme, in difesa c’è da puntellare la fascia destra, rimasta ormai orfana di Christian Maggio. Si guarda in Germania per poter trovare una competizione interna con Hysaj: Toljan (24 ad agosto) del Borussia Dortmund oppure il colpo Kimmich (23) del Bayern Monaco. Da seguire con attenzione anche David Luiz (31), un anno di contratto ancora con il Chelsea, appena diciassette presenze nella stagione alle spalle, centrale difensivo e all’occorrenza anche centrocampista aggiunto, una storia che parla da sé.

A centrocampo servono maggiore fisicità ed esperienza, probabilmente le uniche caratteristiche di cui c’è carenza. Quindi Renato Sanches (20), che proprio al Bayern con Ancelotti ha vissuto un processo involutivo che lo ha portato via, ma che può essere rispolverato. Inoltre,  Il modulo di orientamento traccerà un confine e dunque spingerà a scelte, tuttavia Arturo Vidal (31), tra un anno in scadenza, incarna in sé caratteristiche ampie e spinge a riflettere su vari aspetti. Però nell’elenco c’è spazio per uno tipo del genere.

In attacco mancano le ali. Il primo obiettivo resta Federico Chiesa (21 ad ottobre), pallino di De Laurentiis, che di certo non avrà cambiato idea con l’arrivo di Ancelotti. Senza dimenticare Suso e Denis Suarez.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS - Il Napoli di Ancelotti, rosa di 22 uomini: Kimmich per la fascia, Vidal o Sanches in mediana

Impostazioni privacy