UFFICIALE – Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli: “Felice di allenare uno dei massimi club italiani. Lavoreremo per raggiungere gli obiettivi che tutti sogniamo”

AGGIORNAMENTO 20.55Carlo Ancelotti, attraverso il suo sito ufficiale, ha parlato rilasciando le prime parole da allenatore del Napoli. Non manca anche un messaggio per i tifosi azzurri. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Sono felice di tornare nel mio paese per mano di uno dei massimi club italiani. Siamo venuti per competere e portare al Napoli tutta la nostra esperienza e le nostre conoscenze. Siamo molto lieti di raccogliere questa sfida e iniziare una nuova avventura calcistica.

Desidero ringraziare il presidente per avermi affidato un progetto che mi appassiona, ma soprattutto per avermi dato la possibilità di conoscere dall’interno una delle migliori tifoserie d’Italia. A tutti loro dico che lavoreremo duro e con la massima professionalità per raggiungere gli obiettivi che tutti sogniamo. Mi auguro di vivere tanti bei momenti insieme“.

19.35 – Arriva anche il comunicato ufficiale del Napoli: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore! “Il Calcio Napoli è lieto – scrive il club sul proprio sito – di annunciare di aver definito un accordo con l’allenatore Carlo Ancelotti avente ad oggetto la guida tecnica della Prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019”.

ECCO LA FOTO:

19.20 – Arrivano le primissime parole di Carlo Ancelotti che, intercettato a Fiumicino prima della sua partenza verso Milano, ha detto ai cronisti presenti: “Ora non parlo, farò una conferenza il 9 luglio“. La data è quella del giorno prima della partenza del Napoli per il ritiro di Dimaro. Il tecnico ha firmato un contratto della durata di tre anni con il Napoli!

ECCO IL VIDEO DI PREMIUM SPORT:

19.00 – Secondo quanto raccolto dal nostro inviato alla sede della Filmauro, Luca Forte, Ancelotti avrebbe firmato il contratto che lo legherà al Napoli per i prossimi anni. Si attende solo l’annuncio del presidente De Laurentiis per rendere ufficiale l’accordo.

18.35 – È terminato l’incontro tra Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti. L’allenatore ha appena lasciato la sede della Filmauro in auto, con lui c’era anche la moglie.

ECCO IL VIDEO:


18.15 – Uscito pochi istanti fa anche il figlio del presidente De Laurentiis, Edoardo. Con lui anche un’altra persona visibilmente coperta, ma che non dovrebbe essere Ancelotti. Intanto, riferisce SKY, nello staff tecnico del mister dovrebbero restare Nista e Calzona, rispettivamente preparatore dei portieri e allenatore in seconda dello staff di Maurizio Sarri.

17.10 – I membri dello staff di Ancelotti hanno lasciato la sede della Filmauro: volti distesi, filtra ottimismo. Uscito anche il figlio dell’allenatore, Davide.

ECCO IL VIDEO:


16.53 – L’auto mandata da De Laurentiis è tornata alla Filmauro: all’interno la moglie di Ancelotti e i bagagli che l’allenatore aveva lasciato in albergo.

16.21 – Si continua a trattare alla sede della Filmauro. Sono infatti ore frenetiche per l’arrivo di Carlo Ancelotti in azzurro. L’incontro procede spedito, ma alle 17.30 Carlo Ancelotti dovrà lasciare gli uffici della Filmauro per dirigersi verso Milano.

Intanto, Aurelio De Laurentiis ha mandato un’auto a recuperare i bagagli dell’allenatore. La sensazione è che dunque la trattativa procederà ancora per un po’, con Ancelotti che non tornerà in albergo ma lascerà gli uffici della Filmauro per dirigersi verso la stazione Termini.

Questo il video:

 

Dal nostro inviato agli uffici della Filmauro, Luca Forte

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE - Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli: "Felice di allenare uno dei massimi club italiani. Lavoreremo per raggiungere gli obiettivi che tutti sogniamo"

Impostazioni privacy