C’è l’intesa Sarri-De Laurentiis: i temi trattati e gli obiettivi per il mercato

L’edizione odierna del Corriere dello Sport concede grande spazio all’incontro della giornata di ieri tra Sarri e De Laurentiis, riferendosi ad esso con grande ottimismo per il futuro.  Nonostante la freddezza tra i due degli ultimi tempi si è discusso con serenità, rimandando ad un altro appuntamento che forse sarà quello decisivo. Proposta importante da parte del patron azzurro anche dal punto di vista economico: un triennale da quattro milioni di euro (tra più uno di bonus per il raggiungimento dell’obiettivo Champions).

Convergenza sui temi trattati

Sarri e De Laurentiis, con l’ad Chiavelli, con il ds Giuntoli, con De Laurentiis jr, hanno avuto modo di fronteggiarsi ancora, scherzando e ironizzando sul rispettivo carattere, su quella natura che entrambi hanno espresso senza veli: e pure stavolta, nel momento in cui è stato necessario arrivare al dunque, hanno continuato liberamente e logicamente ad esibire le rispettive posizioni. Si è avuto anche modo di soffermarsi sull’organico, su uno ‘sfruttamento’ più ampio. E infine il contratto: il milione e settecentomila euro (con uno di premio) di quest’anno viene ritoccato sensibilmente, approda ai tre, che con il bonus Champions farebbero quattro, e poi via quella clausola che dal febbraio al maggio prossimo avrebbe riaperto le danze e ispirato un caos mediatico dal quale entrambi preferiscono star fuori“.

Il mercato per costruire il nuovo Napoli

Il Napoli cambierà, e per ora non ha intenzione di rivoluzionarsi, né di intervenire radicalmente, però, aspettando di capire chi e con quanti offerte indecenti possa presentarsi a Castel Volturno, le idee restano lì, per essere eventualmente realizzate. AAA cercansi portieri (Rui Patricio in vantaggio netto, poi si vedrà chi sistemargli alle spalle, lasciando che il terzo possa essere lo sloveno Vodisek, 20 anni a gennaio e tante referenze positive), ma cercasi anche un fluidificante di destra (e Vrsaljko non va scartato), un esterno offensivo (Verdi e/o Politano, sperando però che Denis Suarez possa essere convinto)“.

Il colpo potrebbe essere però a centrocampo, per il quale sono tornati vivi i nomi di Andrè Gomes (25) del Barcellona (appartenente alla scuderia di Mendes), senza dimenticare Davy Klaassen (25 compiuti a febbraio).

AGGIORNAMENTO CORRIERE DELLA SERA – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, alla base dell’offerta economica di 3 milioni più bonus di De Laurentiis ci sarebbero alcune condizioni: gestione più elastica della rosa a disposizione e l’impegno nelle competizioni europee. Il presidente tiene alla valorizzazione di tutti i giocatori in organico e non vuole trovarsi più spiazzato di fronte a casi come quello di Maksimovic, pagato 26 milioni, e mandato poi all’estero a giocare. Ecco che ha chiesto a Sarri una maggiore convergenza sul mercato: i giocatori nuovi che arriveranno dovranno essere di gradimento assoluto e quindi utilizzati. Tutti. Capitolo cessioni: va fatto qualche sacrificio, proprio per far cassa e immaginare di puntellare ulteriormente la rosa in maniera competitiva.

Home » Copertina Calcio Napoli » C’è l’intesa Sarri-De Laurentiis: i temi trattati e gli obiettivi per il mercato

Impostazioni privacy