Fedele al veleno: “Perso lo scudetto per colpa della testardaggine di Sarri, è l’unico colpevole!”

Sulle colonne del Roma, Enrico Fedele commenta la stagione del Napoli e la vittoria di Genova:

“Il Napoli ha vinto, anzi ha stravinto a Marassi contro la Samp, ha battuto il record di punti conquistati in campionato, ha dimostrato di essere una grande squadra, bravi azzurri, bravi, bravi, bravi, ma ora lasciatemi spiegare perché sono arrabbiatissimo come non mai. E vi spiego perché: perchè per la testardaggine di Maurizio Sarri abbiamo buttato al vento uno scudetto che meritavamo di gran lunga sulla Juve.

È lui l’unico vero colpevole di questo mancato primo posto, solo lui, perché, come ho sempre ripetuto in questa rubrica, il Napoli era nettamente superiore alla squadra di Allegri. Dopo aver vinto a Torino sul campo della capolista, era nostro dovere andare a vincere tutte le altre partite proprio perché avevamo tutti i numeri per farlo. Invece Sarri ha dichiarato che lo scudetto il Napoli lo ha perso nell’albergo di Firenze per colpa di Orsato, togliendo ai suoi giocatori la carica giusta per continuare a vincere in trasferta.

Falso, perché il tricolore lo abbiamo perso unicamente per l’ostinazione del tecnico a schierare sempre gli stessi giocatori e a non dare un pizzico di fiducia alla ricca “rosa” a sua disposizione. Ieri ancora una volta sono andati in gol Pavoletti e Giaccherini, due pedine che potevano risultare utili  nello scacchiere azzurro. Invece Sarri ha preferito disfarsene. Quei 4 punti di distacco dai neo campioni d’Italia gridano vendetta per la squadra che ha espresso il miglior calcio del campionato.

E non capisco come, dopo gli “schiaffi” presi da De Laurentiis, il nostro mister non abbia dato le dimissioni. Lo farà certamente nei prossimi giorni, dopo  l’incontro con il patron. E sbaglierebbe se non se ne andasse, perché non ripeterebbe mai i risultati ottenuti in questi tre anni. Il suo ciclo è finito a Napoli, ora può iniziarlo altrove. Intanto De Laurentiis è certamente al lavoro per ricominciare non da zero. La base c’è e con qualche acquisto indovinato potrebbe prendersi altre soddisfazioni. Con Giampaolo in panchina? Io lo spero. Tanto Ancelotti non verrà”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fedele al veleno: "Perso lo scudetto per colpa della testardaggine di Sarri, è l'unico colpevole!"

Impostazioni privacy