shinystat spazio napoli calcio news Ultima giornata di Serie A decisiva: come finisce in caso di arrivo a parità di punti tra Lazio-Inter e Crotone-Spal?

Ultima giornata di Serie A decisiva: come finisce in caso di arrivo a parità di punti tra Lazio-Inter e Crotone-Spal?


L’ultima giornata di Serie A si prospetta davvero scoppiettante. Sono infatti tantissimi i verdetti ancora da assegnare nel campionato italiano, con due particolarmente importanti: l’ultimo posto per l’accesso in Champions League, che di fatti si deciderà in una sorta di finale tra Lazio e Inter; e l’ultimo posto per la retrocessione in Serie B con Crotone e Spal decisamente in pericolo, visto che occupano il terzultimo posto con 35 punti.

Eppure in molti in questo momento si stanno chiedendo una cosa: come finirebbe se le 4 formazioni sopracitate dovessero arrivare a pari punti, per i rispettivi obiettivi?

LAZIO-INTER: CHI IN CHAMPIONS A PARI PUNTI?

Ebbene, i criteri della Serie A sono chiari. Per la zona Champions, l’Inter sarà costretta ad andare a vincere all’Olimpico contro la Lazio. Questo in virtù del risultato maturato all’andata (0-0). Con un pareggio e una vittoria nel doppio confronto diretto i nerazzurri accederebbero alla prossima Champions League. La Lazio, dal canto suo, ha a disposizione 2 risultati su 3 (vittoria o pareggio) per raggiungere il tanto agognato quarto posto.

ZONA RETROCESSIONE: CHI RISCHIA DI PIÙ TRA SPAL E CROTONE?

Spal e Crotone occupano entrambe il terzultimo posto, ma ad oggi ad essere salva sarebbe la Spal in virtù degli scontri diretti a favore (1-1 e 2-3). Dunque per il Crotone sarà necessario fare punti nell’ultima gara al San Paolo contro il Napoli. La Spal invece giocherà l’ultima in casa contro la Sampdoria. Ovviamente sono a rischio retrocessione anche Cagliari, Chievo e Udinese.

QUESTA LA CLASSIFICA:

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl