shinystat spazio napoli calcio news Rigore Bologna, De Marco: "Rigore netto, ma manca un rosso a Rugani, vi spiego perchè"

Rigore Bologna, De Marco: “Rigore netto, ma manca un rosso a Rugani, vi spiego perchè”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Nel riesaminare l’episodio che ha portato al rigore trasformato da Simone Verdi nel primo tempo di Juventus-Bologna, negli studi di PremiumSport Andrea De Marco, ex arbitro, ha sottolineato come manchi un rosso a Rugani.

Il calciatore della Juventus è stato, infatti, solo ammonito, mentre avrebbe meritato l’espulsione, trovandosi il calciatore del Bologna molto vicino alla porta, ma soprattuto per l’impossibilità dello stesso Rugani di raggiungere il pallone.

“I criteri da prendere in considerazione per la chiara occasione da rete sono: distanza dalla porta, direzione dell’azione di gioco, probabilità di mantenere o guadagnare il controllo del pallone, la posizione ed il numero di difendenti. In questo caso il calciatore del Bologna era vicino alla porta e diretto verso essa, e aveva il controllo del pallone con nessun difensore che potesse intervenire”.

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy