VIDEO – Allegri: “Col Napoli una delle gare più brutte del campionato. Il calcio non è basket, non si vince con gli schemi!”

Max Allegri ha commentato la vittoria della Juve, in rimonta, contro l’Inter, ai microfoni di Sky. 

Queste le sue parole: “Stasera hanno vinto calcio e spettacolo, c’è da fare i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo vincerle tutte per arrivare allo scudetto, verso cui abbiamo fatto un altro passo perché vincere contro l’Inter è sempre importante. Nel secondo tempo abbiamo giocato meno bene, poi abbiamo approfittato del calo dei nerazzurri. 

Era decisiva, ed io l’avevo detto, perché non vincendo il Napoli ci avrebbe potuto superare. Nel calcio non si sa mai, non ci vuole nulla a subire dei ribaltoni. Dybala? Ha fatto bene, nonostante qualche diagonale sbagliata. Io espulso? I ragazzi festeggiavano, io chiedevo concentrazione. Abbiamo subito gol contro Real e Napoli alla fine[…]. Contro il Napoli io penso sia stata una delle partite peggiori del campionato, un solo tiro in porta fatto da loro alla fine. 

Questa sera era difficile, siamo stati bravi a ribaltarla e portarla a casa. Si parla troppo di schemi e quant’altro, nel basket un’azione dura ventiquattro secondi, il campo è più piccolo. Se non viene bene lo schema, poi, in tre secondi la dai al migliore. Se pensate che in un campo enorme come quello da calcio vincano gli schemi, allora i calciatori non valgono quanto stabilisce oggi il mercato. Il male del calcio italiano è questo”.

ECCO IL VIDEO:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Allegri: "Col Napoli una delle gare più brutte del campionato. Il calcio non è basket, non si vince con gli schemi!"

Impostazioni privacy