PRIMAVERA – Napoli a caccia di punti salvezza: con la Roma assenti Leandrinho e Basit!

Giornata importante quella di domani per il Napoli Primavera che nella 27esima giornata del campionato Primavera 1, allo “Stadio Tre Fontane” (ore 15), affronterà la Roma. Gli azzurrini sono reduci da una serie di risultati decisamente deludenti, l’ultimo ottenuto in maniera rocambolesca in casa, facendosi rimontare in meno di 10 minuti 3 gol di vantaggio dal Verona. Un risultato che ha fatto precipitare gli azzurrini in classifica, dove adesso sono pericolosamente vicini alla zona playout, e quindi sarà necessario rialzare la testa.

ROMA AVVERSARIO DIFFICILE

L’impegno sarà però arduo, perché il Napoli dovrà far visita alla Roma di Alberto De Rossi quarta in classifica, nonostante la formazione capitolina sia in leggera flessione. Nelle ultime 5 giornate i giallorossi hanno infatti collezionato 2 pareggi e 3 sconfitte (stesso trend dei partenopei, ndr). Per quanto riguarda la formazione, mister Loris Beoni dovrà fare a meno degli acciaccati Leandrinho e Basit.

LE SCELTE DI BEONI

La formazione dovrebbe vedere il Napoli in campo con il 4-2-3-1, con le chiavi della porta che saranno affidate a Schaeper. Il quartetto difensivo dovrebbe essere composto da Zanoli, Delly, Senese e Scarf. L’unico ballottaggio dovrebbe vedere in corsa i due fuori quota Delly e Schiavi. Qualora la scelta dovesse ricadere su quest’ultimo, Zanoli si sposterà al centro della difesa facendo coppia con Senese. LA linea mediana dovrebbe essere composta dal duo classe ’98 formato da Otranto e Acunzo, con Vecchione pronto a prendere il posto dell’ex Fermana. In avanti solito trio di trequartisti formato da Mezzoni, Gaetano e Zerbin che agiranno da supporto all’unica punta Ciro Palmieri.

I CONVOCATI

Questi i convocati di Beoni: Acunzo, Bartiromo, Coglitore, D’Andrea, Energe, Gaetano, Manzi, Marie Sainte, Marino, Mezzoni, Otranto, Palmieri, Pizza, Scarf, Schaeper, Schiavi, Senese, Sgarbi, Vecchione, Zanoli, Zerbin.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper; Zanoli, Delly (Schiavi), Senese, Scarf; Otranto, Acunzo (Vecchione); Mezzoni, Gaetano, Zerbin; Palmieri. Allenatore: Beoni.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Home » Giovanili Napoli » PRIMAVERA - Napoli a caccia di punti salvezza: con la Roma assenti Leandrinho e Basit!

Impostazioni privacy