shinystat spazio napoli calcio news Papà Sarri: "Sono tifoso della Fiorentina, ma per Maurizio sarebbe un successo importante. Mio figlio napoletano da sempre"

Papà Sarri: “Sono tifoso della Fiorentina, ma per Maurizio sarebbe un successo importante. Mio figlio napoletano da sempre”


Domenica all’Artemio Franchi di Firenze ci sarà un match davvero molto particolare. La Fiorentina ospiterà il Napoli di Maurizio Sarri: due squadre con obiettivi diversi, ma entrambi importanti. Mentre la compagine toscana cercherà di restare aggrappata al sogno europeo, i partenopei vorranno effettuare il sorpasso alla Juve. Ma in casa Sarri si respira aria di derby: il padre è di Figline, in provincia di Firenze ed ha rilasciato un’intervista per La Nazione:

Sono tifoso della Fiorentina e domenica i viola giocano una gara molto difficile. Il cuore mi dice Fiorentina, ma nel Napoli c’è Maurizio. Un tifo particolare che coinvolge sia mia nuora Marina che mio nipote Nicole. È una partita importante, speriamo bene. Per Maurizio sarebbe un successo importante. Guardi gli scherzi che fa il destino: Maurizio da bambino, essendo nato a Napoli, tifava per il Napoli. Mi attaccò sul baule della macchina una grossa bandiera degli azzurri, di quel Napoli a cui ora mio figlio sta cercando di regalare lo scudetto”.