La Fundación Real Madrid Clinic a Gragnano: cinque giorni di corsi organizzati all’ASD Club Napoli

Il Real Madrid fa visita a Gragnano, con la Fundación Real Madrid Clinic, in cui si propaga la filosofia di allenamento della accademia giovanile del club spagnolo, in otto paesi europei. Quest’anno nel progetto è stato coinvolto il Club Napoli, rinomata scuola calcio famosa soprattutto per i portieri sfornati negli anni (da Antonio Mirante a Gianluigi Donnarumma, ndr). 

Alla fine della scorsa stagione il responsabile Area Sud del progetto Real Madrid Clinic, Salvatore La Iacona, e il Responsabile per la regione Campania, Tiziano Stasio, hanno contattato la celebre scuola calcio campana per aderire al progetto. A seguito di vari sopralluoghi, per verificare l’idoneità dei parametri richiesti, è stato dato il via libera per la partenza del progetto. Il Real Madrid Clinic si differenzia da tutti per la tecnologia avanzata adottata negli allenamenti: si va dai palloni con sensori incorporati per misurare traiettoria e tiro, alle casacche elettroniche all’uso del GPS per monitorare velocità e distanze, fino ad arrivare alle porte a led luminosi e alle telecamere montate sulle strutture per monitorare i dati individuali di ciascun atleta. Insomma una gran bella ventata di novità applicata al calcio giovanile. Oltretutto, in esclusiva per l’ASD Club Napoli, scuola in cui si sono formati portieri che militano oggi nei massimi campionati professionistici, sarà riservata un’area apposita dedicata prettamente ai portieri, massimo dieci, seguiti da un preparatore dei madrileni. 

Il corso dura cinque giorni, da lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 17.00. Il numero massimo di atleti che possono partecipare è di 96. Gli istruttori, provenienti dall’accademia del Real, saranno sei. I servizi inclusi poi prevedono l’attestato di partecipazione, il KIT ufficiale del Real Madrid, con pallone, borraccia, sacchetto e bevande energetiche, cappellino con visiera, un corso di lingua spagnola subito post pranzo, un corso di igiene dentale più le varie pause di ristoro e per gli spuntini post allenamento.

Per ogni info è possibile rivolgersi al +393662624790.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Fundación Real Madrid Clinic a Gragnano: cinque giorni di corsi organizzati all'ASD Club Napoli

Impostazioni privacy