De Marco analizza il rigore su Higuaìn: “L’argentino accentua la caduta, ma il rigore c’è. Vi spiego perchè non è intervenuto il VAR”

La Juventus ha battuto il Benevento allo Stadio Vigorito con il risultato di 2-4. I bianconeri si sono, così, portati a +7 sul Napoli, che giocherà domani contro il Chievo Verona.

Ha destato dei dubbi il rigore concesso alla Juventus in occasione del contatto tra Viola e Higuaìn, sul 2-2, che ha portato al terzo gol di Dybala e spianato la strada al risultato finale e alla vittoria bianconera.

In onda su PremiumSport, durante la consueta moviola post partita, Andrea De Marco, ex arbitro, ha analizzato gli episodi arbitrali e soffermandosi sull’episodio citato ha detto: “Pasqua lo ha concesso senza chiedere l’ausilio del VAR. C’è da dire che indubbiamente Higuaìn non fa niente per rimanere in piedi, probabilmente accentua la caduta, ma il contatto tra i due e c’è. Qualcuno potrebbe chiedersi perchè non sia intervenuto il VAR: si tratta di un episodio rimesso all’interpretazione arbitrale e l’arbitro l’ha interpretato come un fallo perchè il contatto c’è, il VAR non sarebbe potuto intervenire neanche se avesse negato il rigore perchè sarebbe stata una decisione figlia della sua interpretazione”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Marco analizza il rigore su Higuaìn: "L'argentino accentua la caduta, ma il rigore c'è. Vi spiego perchè non è intervenuto il VAR"

Impostazioni privacy