Repubblica – Ieri sera primo incontro Sarri-De Laurentiis: ecco le condizioni del rinnovo

Un tema caldo in casa Napoli è quello legato al rinnovo del contratto di Sarri. La sosta del campionato è infatti un’occasione utile per parlarne. L’intenzione del tecnico è stata chiara, rimanere per restituire ai tifosi l’affetto ricevuto in questi anni, ma a patto che il ciclo possa continuare. Nei giorni scorsi l’ipotesi era stata quella di un incontro imminente tra Sarri e De Laurentiis che, stando a La Repubblica, è avvenuto nella serata di ieri.

Solo un primo contatto, per definire l’accordo che verrà formalizzato in seguito, dopo che il presidente sarà tornato dagli Stati Uniti. DeLa vorrebbe fare di Sarri il nuovo Ferguson, avviando un progetto che lo vedrebbe coinvolto anche come responsabile tecnico, con un contratto, rinnovabile stagione dopo stagione, che potrebbe arrivare anche ad essere decennale. In primis eliminando la clausola di 8 milioni e in secondo luogo fissando una base di ingaggio di circa 4 milioni a stagione.

Un’idea che alletta Sarri. La Repubblica, infatti, parla di “pancia, cuore ma anche cervello“. I sentimenti e l’istinto spingono l’allenatore a restare a Napoli e un’offerta di questo tipo, anche dal punto di vista economico oltre che professionale, potrebbe convincerlo a prendere una decisione definitiva.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Repubblica – Ieri sera primo incontro Sarri-De Laurentiis: ecco le condizioni del rinnovo

Impostazioni privacy