De Santis, ex arbitro: “La tecnologia è una fortuna, il Var ha bisogno di arbitri con personalità”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo De Santis, ex arbitro.

“Il Var? Avere l’opportunità di utilizzare un mezzo tecnologico è una grande fortuna per gli arbitri. Magari avessi avuto anche io questa opportunità, ma questo mezzo ha bisogno di arbitri con personalità e capaci di capre che è cambiato il modo di arbitrare. Pare che questo strumento stia dando fastidio agli arbitri, ma nelle azioni dubbie oggi gli arbitri hanno la grande fortuna di poter andare a rivedere le immagini. Detto questo, dico che devono mettere nelle condizioni l’arbitro centrare di decidere come e quando andare a rivedere le immagini e va detto che spesso il Var non è tempestivo nelle segnalazioni. Quando arbitravo, a volte a me il dubbio rimaneva, ma oggi questo potrebbe non accadere più andando a rivedere le immagini. Poi, c’è anche da dire che le riprese che noi vediamo alla tv il Var non le ha, ma ne ha altre.

Il rigore non concesso al Cagliari per fallo di Bernardeschi è uno degli episodi più eclatanti, ma mi sorprende anche l’arbitro che prende la giusta decisione, poi va a rivedere le immagini e la sovverte sbagliando”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Santis, ex arbitro: "La tecnologia è una fortuna, il Var ha bisogno di arbitri con personalità"

Impostazioni privacy