Sarri: “Soddisfatto dei miei ragazzi. Resa? Non siamo i più ricchi e forti d’Italia “

Al termine di Inter-Napoli ha parlato il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri. Le sue parole su Premium:

Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo trovato una squadra forte e venire a San Siro non è mai semplice. Abbiamo risposto bene dopo una sconfitta e ci è mancato poco per buttarla dentro. Sotto il punto di vista dell’applicazione ho visto una buona squadra.

Resa? Non so di cosa state parlando. Se la Juve le vince tutte bisogna solo applaudire, ma noi non siamo né i più ricchi né i più forti d’Italia. Faremo solo il nostro meglio fino alla fine.

Il gruppo ci crede? Noi crediamo solo che possiamo fare del nostro meglio.

Mario Rui sta facendo benissimo ed a livello di palleggio non ci sta facendo mancare nulla. EÈ chiaro che a livello di fisicità e di gamba non è Ghoulam. Al momento dell’infortunio, Faouzi era tra i primi terzini al mondo, ma Mario non sta facendo affatto male. Certo che l’infortunio avrebbe penalizzato qualsiasi squadra.

Errore d’Insigne? Per me ha semplicemente sbagliato un tiro. Non è che può passare da un semplice tiro la sua stagione magnifica fino ad ora.

La mia squadra stasera ha mollato? Mi dissocio da questo pensiero, perché ho visto un’ottima partita contro una grande squadra che a Luglio tutti davano davanti a noi in classifica, ma noi durante la stagione abbiamo fatto talmente bene che ora sembra strano che pareggiamo in casa loro.

Se mi chiedete ancora della Juventus non rispondo più, se parliamo di Inter-Napoli allora continuo. Altrimenti me ne vado. Stasera abbiamo giocato contro l’Inter, quindi parlo solo di questo…“.

SKY:

Dobbiamo continuare per la nostra strada, dando sempre il 101% ogni partita. Dovevamo dare una risposta dopo la sconfitta contro la Roma facendo un’ottima gara difensiva. Stasera, a differenza della gara contro i giallorossi, abbiamo coperto bene. Purtroppo abbiamo sbagliato dei rigori in movimento, ma abbiamo creato tanto.

Abbiamo fatto solo due sconfitte fino ad ora, si è perso pochissimo. Dobbiamo fare il nostro massimo, poi se gli altri fanno 105 punti non possiamo farci nulla. 

Cambio di Hamsik? In quel ruolo lì ho un altro buon giocatore che ha disputato una buona gara. Zielinski quando si lancia può far male. Ho fatto la sostituzione per sfruttare le sue caratteristiche, dato che ha delle buone accelerazioni. 

La Juve è forte e lo dicono le classifiche degli ultimi anni. È forte come Real, Bayern, Barcellona e Psg. Se il campionato è vivo è merito nostro. 

Nel secondo tempo abbiamo sprecato un po’ troppo, specialmente nelle scelte. Però la palla è capitata spesso tra i piedi di Allan, che non è uno specialista in queste cose. Abbiamo pagato qualcosa, dato che abbiamo prestato grande attenzione alla fase difensiva“.

Conferenza stampa:

Noi giochiamo di più a sinistra? È perché abbiamo più qualità lì, non perché lo scegliamo. Quando si vince questo è un pregio, ma quando si pareggia lo trasformate in un difetto. Sulla fascia mancina abbiamo più possibilità di palleggio e quindi la teniamo di più, mentre sulla destra verticalizziamo di più.

Questa sera abbiamo difeso davvero da squadra. Non abbiamo concesso nulla ad una squadra forte. Nel secondo tempo abbiamo preso il predominio in maniera totale ed abbiamo solo la colpa di aver sbagliato un rigore in movimento. Venire a Milano e fare 0-0 contro l’Inter con delle recriminazioni da parte dei nostri giornalisti e tifosi ci riempie d’orgoglio. Significa che abbiamo fatto grandi passi in avanti in questi anni.

Responsabilità di vincere lo scudetto? Se siamo diventati una squadra che ha delle responsabilità di vittoria finale significa che abbiamo fatto cose straordinarie. L’unica nostra responsabilità è quella di dare il 101% ogni gara. Abbiamo il merito di essere l’unica squadra a dare ancora un senso ad un campionato europeo. Chi è più ricco vince e la Juve è paragonabile a Barcellona e Psg, dove il campionato è già finito. Ma noi cercheremo di rompere i co****ni fino alla fine. 

Entusiasmo perso? Una squadra come la nostra che ha giocato così non può aver perso l’entusiasmo. Solitamente partite come quelle contro la Roma possono lasciare delle scorie, ma mi sembra che abbiamo dato una risposta di ottimo livello.

Questa sera avevamo il predominio del territorio, ma loro ripartivano bene e potevano farci male. Per questo motivo non ho avuto troppo il pensiero di mettere due punte contemporaneamente.

Scudetto compromesso? Sei una donna, sei carina e quindi non ti mando a quel paese (ride, ndr). Sono soddisfatto della squadra, ma non sono deluso perché vedo una Juve che non si ferma e noi siamo ancora lì. Sono 7 anni che la Juve è prima in classifica, ma abbiamo il merito di essere lì. Mancano poche partite e dobbiamo vedere lo scontro diretto come un’opportunità dando il 100%“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri: "Soddisfatto dei miei ragazzi. Resa? Non siamo i più ricchi e forti d'Italia "

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy