Faccia a faccia fra Sarri e la squadra, c’è un nuovo patto per la volata finale

Maurizio Sarri ritrova finalmente i suoi giocatori e può finalmente iniziare a preparare la gara contro l’Inter. Mancano 11 giornate al termine di questo campionato, la sensazione a Napoli è che per vedere capitan Hamsik alzare lo scudetto serva vincerle tutte e undici. Anche quella contro una Juve insaziabile, che andrebbe battuta a Torino. Vista così è un’impresa titanica e per questo la quadra prova a vederla in un altro modo. Lo svela l’edizione napoletana di Repubblica oggi in edicola che rivela alcuni retroscena del confronto di ieri tra Sarri e la squadra.

“L’idea di Maurizio Sarri e dei suoi giocatori, che si sono guardati serenamente negli occhi per mezzora e hanno stretto un patto per voltare subito pagina, è infatti quella di affrontare una partita alla volta, senza fare calcoli e provando nei limiti del possibile a disinteressarsi della nuova situazione di classifica. La parola d’ordine è dunque pensare solo all’Inter e alla trasferta di domenica a San Siro, che in caso di vittoria può restituire il sorriso a Hamsik e compagni. Nessuno nel Napoli intende rinunciare in anticipo al sogno scudetto, dopo averlo meritatamente coltivato per l’intero campionato“.

Il quotidiano prosegue: “Ieri si sono confrontati con il loro tecnico sui gravi errori, soprattutto nella fase difensiva, commessi al San Paolo contro la Roma. Il faccia a faccia è stato relativamente breve e si è svolto in un clima sereno, niente a che vedere con un processo. Non è mancata tuttavia una sana dose di autocritica, anche per l’approccio psicologico sbagliato alla sfida con i giallorossi, che non si dovrà ripetere a San Siro contro l’Inter. L’equilibrio, in campo e fuori, è una componente indispensabile per continuare il duello con la Juventus”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Faccia a faccia fra Sarri e la squadra, c’è un nuovo patto per la volata finale

Impostazioni privacy