Verso Inter-Napoli: Spalletti può sorridere, avrà di nuovo a disposizione quattro titolari…

Archiviato il match del San Paolo contro la Roma, è già tempo di pensare alla prossima giornata di campionato, che vedrà il Napoli scendere in campo a San Siro contro l’Inter. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione infortuni in casa nerazzurra:

Luciano Spalletti può sorridere, perché per domenica prossima potrebbe ritrovare delle certezze dal punto di vista della condizione e degli infortuni: in primis c’è Rafinha, che potrebbe partire anche dal primo minuto. L’ex Barcellona si porta dietro dei gravi problemi al ginocchio che lo hanno tenuto fermo per 9 mesi in maglia blaugrana, ma contro il Napoli ci sarà e potrebbe quindi finire nell’11 titolare.

Borja Valero era stato fermato da un affaticamento ultimamente, ma per il derby sembrava aver parzialmente smaltito. Contro il Napoli ci sarà e darà vita ad un’ampia concorrenza in mezzo al campo.

Nel reparto arretrato ci sarà il pieno recupero di Miranda: il brasiliano è ai box da quasi un mese, quando subì un’elongazione degli adduttori nel match contro il Bologna. Nel derby di ieri avrebbe probabilmente stretto i denti, ma questa settimana in più gli consentirà di recuperare pienamente per la sfida di domenica prossima contro il Napoli.

Chi è fuori da più tempo di tutti, però, è Mauro Icardi. L’Inter ha assolutamente bisogno della sua fame di gol per restare aggrappata al sogno Champions League. Dopo 5 settimane, quindi, l’argentino riprenderà il posto da titolare al centro dell’attacco nerazzurro. Sono ormai due mesi che Icardi non trova la rete, quando il 5 gennaio andò a segno contro la Fiorentina. Adesso Koulibaly ed Albiol avranno sicuramente più stimoli per fermarlo e dovranno riuscirci per continuare la corsa scudetto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Verso Inter-Napoli: Spalletti può sorridere, avrà di nuovo a disposizione quattro titolari...

Impostazioni privacy