L’Uefa verso il cambio regole: sarà presto introdotta la quarta sostituzione, per gestire meglio le condizioni dei giocatori

Il calcio europeo potrebbe subire delle variazioni davvero significative. Infatti, secondo indiscrezioni, nelle competizioni Uefa presto dovrebbero essere introdotte le quarte sostituzioni.

Arriva quindi la notizia che tanti allenatori desiderano. Tra questi c’è sicuramente il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, che ha spesso espresso questo desiderio, al fine di poter avere giocatori più riposati durante l’arco della stagione. Il quarto cambio, quindi, sarà adottato come contromisura per fronteggiare al meglio gli eccessivi carichi di lavoro, dovuti dai tanti impegni ravvicinati.

Le prime prove tecniche sono già state effettuate: durante gli europei maschili Under 21 in Polonia, gli Europei femminili Under 19 del 2016 in Germania e del 2017 in Georgia; gli Europei femminili del 2016 in Slovacchia e del 2017 in Irlanda del Nord. Il tutto è stato fatto nelle fasi finali.

Di conseguenza a questi test ben riusciti, l’Uefa ha deciso di proseguire, in seguito alla riunione di ieri a Bratislav.

GIOVANNI ANNUNZIATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'Uefa verso il cambio regole: sarà presto introdotta la quarta sostituzione, per gestire meglio le condizioni dei giocatori

Impostazioni privacy