Contro il Cagliari match speciale per Mertens: si è consacrato centravanti ed è la sua seconda vittima preferita

Domani sera alla Sardegna Arena il Napoli scenderà in campo con il chiaro obiettivo di portare a casa tre punti preziosissimi. Non sarà semplice contro questo Cagliari, che nel 2018 ha meno punti che partite: sono 5, infatti, i punti collezionati nelle 6 gare di questi due mesi. Però dovranno fare i conti con gli azzurri, specialmente con Dries Mertens, che è a meno 7 da Immobile nella classifica marcatori e vuole accorciare le distanze il più possibile. Il Cagliari sembra essere una delle vittime preferite del belga:

Il bilancio è in attivo: è la seconda squadra cui ha segnato di più in Italia (con 7 centri, la prima è il Bologna con 9), ma 6 sono arrivati nelle ultime tre gare. Tra l’altro difficilmente dimenticherà il 16 dicembre 2016: è stata la partita in cui è esploso definitivamente da attaccante centrale. Tripletta al Cagliari, questo l’inizio della sua nuova carriera che lo ha proiettato ai vertici europei nel ruolo di centravanti. Ha poi concesso il bis al San Paolo nel match del 6 maggio (doppietta e assist) confermando di avere un feeling speciale anche nel 3-0 del primo ottobre, quando il Napoli ha liquidato senza troppi problemi il Cagliari. L’obiettivo è ripetersi ancora domani sera (20,45) per centrare una vittoria decisiva nella volata scudetto. Mertens proverà a migliorare pure il suo bottino in trasferta: è fermo a 6 centri e ha intenzione di ritoccare le sue statistiche. L’ultimo gol lontano dal San Paolo è arrivato il 4 febbraio nel derby con il Benevento. Il Cagliari, dunque, è nel mirino“. Scrive Repubblica.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Contro il Cagliari match speciale per Mertens: si è consacrato centravanti ed è la sua seconda vittima preferita

Impostazioni privacy