Giuntoli osserva Lafont, è il Donnarumma francese! Novità su Leno

La situazione portieri in casa Napoli sembra essere più delicata del previsto. Infatti, secondo quanto riportato da Mario Giuffredi, agente di Sepe, il portiere potrebbe non rinnovare con il Napoli e decidere di trovarsi un’altra sistemazione a fine campionato. Motivo? Vuole avere la certezza di essere il titolare del “suo” Napoli. In tal caso Giuntoli dovrebbe rifondare il pacchetto portieri da capo, con Reina e Rafael in scadenza.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il dopo Reina potrebbe essere Alban Lafont, giovane portiere francese del Tolosa. È chiamato il “Donnarumma transalpino” ed è classe 1999, avendo compiuto 19 anni il mese scorso. Giovane d’età sicuramente, ma già con un po’ d’esperienza: quest’anno le ha giocate tutte in Ligue 1 ed ha collezionato 16 presenze con le Nazionali giovanili francesi.

Il noto giornale torinese evidenzia dell’appeal che sembra avere il giovane Lafont, specificando che il Napoli difficilmente parteciperebbe ad un’eventuale asta per il portiere del Tolosa. Se a fine campionato dovessero arrivare troppe squadre sul francese classe ’99, il Napoli virerà sui soliti nomi: l’obiettivo principale resta Bernd Leno, 25enne del Bayer Leverkusen. La clausola sembra fattibile, visti i 20 milioni richiesti dal club tedesco. Pau Lopez, classe ’94 dell’Espanyol, difficilmente rinnoverà con l’Espanyol ed il prossimo giugno andrà in scadenza. Ci sono, infine, Perin e Rulli, che sembrano un po’ più difficili da raggiungere rispetto agli altri, ma comunque trattabili.

Come detto, quindi, con la possibile partenza di Sepe bisogna anche guardare ad un secondo portiere. Ovviamente si cerca un giovane portiere di prospettiva, che possa crescere al meglio in maglia azzurra. Tuttosport fa il nome di Meret della Spal (di proprietà dell’Udinese), che domenica scorsa è stato autore di un ottima prova proprio contro gli azzurri. L’altro nome è quello del giovanissimo Rok Vodisek, 19enne sloveno dell’Olimpia Lubiana: in patria è considerato l’erede ideale di Samir Handanovic.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giuntoli osserva Lafont, è il Donnarumma francese! Novità su Leno

Impostazioni privacy