CorSport – Koulibaly disumano, incredibile il dato sui minuti giocati. Eppure il record non è suo

Fondamentale, insostituibile, titanico, in due parole Kalidou Koulibaly. Deve pensarla allo stesso modo Maurizio Sarri, che proprio non sa fare a meno di lui. Impressionante il dato sul suo utilizzo consecutivo in questa stagione: la totalità. Il senegalese ha infatti giocato sempre, tutte le partite, senza essere mai sostituito per un totale di 3060 minuti.

Un numero pazzesco che però non è l’unico nel Napoli, perché con qualche minuto in meno ma comunque oltre i 3000 c’è Callejon (3004 minuti per lui). Un dato che fa riflettere sull’incredibile valore dei due giocatori, ma fa anche capire che forse le rispettive riserve non sono mai entrate nelle grazie di Sarri (Tonelli e Chiriches da una parte, Ounas dall’altra).

Eppure Koulibaly è soltanto alla posizione 14 di questa particolare classifica sul minutaggio in Europa. Al primo posto c’è una vecchia conoscenza della Serie A, Rami, che con il Marsiglia ha collezionato ben 3381 minuti consecutivi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CorSport - Koulibaly disumano, incredibile il dato sui minuti giocati. Eppure il record non è suo

Impostazioni privacy